giovedì 17 luglio 2014

Esuberi Alitalia. La Cgil non ci sta

Nuova Alitalia: Malpensa addio e voli più cari-Redazione-La Cgil non ci sta. Il sindacato guidato daSusanna Camusso ha infatti deciso di non firmare l'accordo quadro con Alitalia sugli esuberi. A renderlo noto è lo stesso segretario generale in una lettera ai ministri Lupi e Poletti.
"Rimane incomprensibile la posizione dell'azienda CAI che ha respinto qualsiasi mediazione utile ad evitare la messa in mobilità e i licenziamenti", scrive la Camussa nella missiva, "rifiutando la proposta, ritenuta percorribile anche dal Ministero del Lavoro, di utilizzo della Cigs per accompagnare lo sviluppo del piano industriale".
Frattanto, James Hogan, ceo di Etihad, ha sottolineato come la trattativa conAlitalia sia ancora in corso, così da consentire alla sua azienda di acquisire il 49% della compagnia". 
"Stiamo ancora analizzando i documenti, nell'accordo ci sono condizioni che sono ancora oggetto di trattativa", ha poi specificato e, uno dei nodi da sciogliere, è proprio quello degli esuberi. "Dobbiamo ridurre il numero dei dipendenti, abbiamo un nostro piano, ma in futuro ci saranno nuove opportunità di lavoro nella compagnia."
"Non posso essere responsabile per il passato", ha concluso Hogan assicurando però che la compagnia italiana "si svilupperà nei prossimi quattro anni". 

http://www.articolotre.com/2014/07/esuberi-alitalia-la-cgil-non-ci-sta/

Nessun commento:

Posta un commento