lunedì 2 settembre 2013

Un parco tematico dedicato ai Simpson


STATI UNITI



Il parco tematico dei Simpson, negli Universal Studios di Orlando, in Florida, negli Stati Uniti. (Patrick T. Fallon, Bloomberg/Getty Images)
Una delle più fortunate serie televisive di tutti i tempi è ambientata in una città immaginaria degli Stati Uniti: Springfield. In realtà negli Stati Uniti esistono 71 città con questo nome in diversi stati del paese.
I Simpson sono una delle serie che è durata di più e si è trasformata in un vero e proprio fenomeno culturale, spiega il quotidiano argentino Clarín. Ora i fan della serie potranno visitare l’ambientazione della “vera” Springfield e potranno incontrare i personaggi in un parco tematico che è stato inaugurato negli Universal studios di Orlando, in Florida.
Nel parco sono stati ricostruiti tutti i luoghi frequentati dalla famiglia Simpson: il bar di Moe, il fast food Krusty Burger e il negozio di fumetti. “I fan dei Simpson potranno immergersi nell’atmosfera autentica della serie”, ha detto Jeffrey Godsick, presidente della Fox consumer products e ideatore del parco. Sarà possibile mangiare le ciambelle amate da Homer, la pizza di Luigi’s e il pesce di Frying Dutchman proprio come nel cartone animato.
Correzione, 28 agosto 2013. Questo articolo è stato modificato: nella prima versione si diceva che il parco dei Simpson è a Hollywood, in California, invece il parco, che è stato aperto ad agosto del 2013, è a Orlando, in Florida. A Los Angeles, in California c’è un parco simile, sempre all’interno degli Universal studios.

Nessun commento:

Posta un commento