mercoledì 20 marzo 2013

Rcs: Elkann risponde a Della Valle 'Modifica patto non all'ordine giorno'

  John Elkann (foto di archivio)


TORINO - "Io parlo di cose serie": così John Elkann, presidente di Exor risponde a chi gli chiede un commento sulla proposta di Diego Della Valle di sciogliere anticipatamente il patto di sindacato di Rcs. "Il patto - dice Elkann - scade nel 2014, il tema non è assolutamente all'ordine del giorno".
"In un momento difficile per il mondo dell'editoria, compreso per Rcs - ha spiegato Elkann ai giornalisti al termine dell'assemblea di Exor - è importante da parte degli azionisti avere senso di responsabilità e stare vicino alla società". Elkann ha aggiunto che "il cda del 27 marzo esaminerà ed approverà il piano in tutta la parte che riguarda gli aspetti finanziari. Il 27 marzo avremo un'idea chiara di come questo piano si articola e questo darà la possibilità a tutti gli azionisti di esprimersi sulla loro adesione all'aumento di capitale. Oggi non abbiamo gli elementi per poter decidere"
EXOR: ASSEMBLEA SOCI APPROVA CONVERSIONE IN AZIONI ORDINARIE  - Gli azionisti con diritto di voto di Exor hanno approvato a maggioranza la conversione delle azioni privilegiate e di risparmio in ordinarie. L'assemblea, presieduta da John Elkann, si è tenuta questa mattina al Lingotto ed è durata meno di un'ora. Ieri era arrivato il via libera delle assemblee speciali dei titolari di azioni privilegiate e dei possessori dei titoli di risparmio.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento