Dopo gli attacchi a società del calibro di Apple, Facebook e Twitter, questa volta viene colpito anche Evernote, celebre azienda produttrice di software per gestire e organizzare i propri dati. La violazione avrebbe dato accesso agli hacker ad informazioni private, come indirizzi email e password (cifrate). La società possiede circa 50 milioni di utenti e quindi la mole di informazioni compromesse non è da sottovalutare.
(Foto: IBTimes.com / )
A dare l’allarme è stata la stessa azienda californiana, che ha avvisato anche i suoi utenti di cambiare reimpostare la password, a prevenzione di un possibile uso malevolo. Pur essendo le password criptate e protette da un algoritmo robusto, è stato comunque necessario chiedere agli utenti di modificare la propria chiave di accesso per evitare danni peggiori. Sempre secondo la società non ci sarebbero stati segnali di manomissione dei dati, tra i quali quelli di pagamento.
Ormai sembra diventata una moda, quella degli hacker che colpiscono informazioni private e sensibili delle grandi aziende che offrono servizi sul web. Una pratica molto pericolosa che sta suscitando parecchie perplessità sulla sicurezza di tali informazioni soprattutto da parte di società di un certo rilievo e con un bacino di utenti così importante.
[Fonte: BBC]
: http://it.ibtimes.com/articles/44205/20130304/evernote-attacco-hacker-cambio-password.htm#ixzz2MbvfALfM
Nessun commento:
Posta un commento