La città di Napoli piange la scomparsa di Daniele Caprio, ragazzo di 17 anni originario di Arzano, che ha perso la sua battaglia contro il tumore stamattina, martedì 6 febbraio. La sua storia ha commosso e ispirato migliaia di persone, che lo hanno sostenuto virtualmente attraverso i social media durante le sue ultime settimane di vita.
Daniele ha condiviso la sua lotta attraverso numerosi video su TikTok, ricevendo un'incredibile quantità di messaggi di affetto e solidarietà. Negli ultimi tempi, numerosi artisti e personaggi famosi hanno voluto regalare un sorriso al giovane, visitandolo all'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli o inviandogli messaggi di sostegno tramite videochiamate.
Da Geolier a LDA, da Stefano De Martino a Rocco Hunt, molti hanno dedicato il loro pensiero a Daniele durante il suo difficile percorso, scrive il Napolitan.
L'addio a Daniele
La sua storia ha suscitato una grande solidarietà, con numerose persone e organizzazioni che lo hanno sostenuto nel corso degli anni. In particolare, Don Maurizio Patriciello e Marilena Natale, fondatrice dell'associazione "Terra dei cuori", hanno offerto il loro costante supporto a Daniele e a tutti i piccoli della terra dei fuochi che si ammalano di tumore.
«Anche tu, Daniele, sei volato via. Hai lottato, ha sperato, hai sofferto. Abbiamo pregato, abbiamo sperato, ci siamo illusi», è la lettera d'addio pubblicata proprio da Don Patriciello su Facebook. «Addio, Daniele. Addio. Il cancro, ancora una volta, ha mostrato il suo volto arcigno. In terra dei fuochi continua a mietere giovani vittime. Il Signore ti abbia in gloria, figlio carissimo. E doni ai tuoi genitori tanta forza», ha concluso.
https://www.leggo.it/schede/daniele_caprio_morto_tumore_arzano_napoli_oggi_06_02_2024-l_addio_a_daniele-2-7918654.html
Bossi71
Nessun commento:
Posta un commento