giovedì 29 settembre 2022

Pd alla fine?

 

Quando leggo le dichiarazioni di alcuni esponenti apicali del mio Partito mi dico "Ma dove vuoi andare tu?". 


Tipo stamani, che un pezzo di gente che ha fatto quaranta mandati parlamentari assalta con furia achillea un altro pezzo che ne ha fatti altrettanti accusandoli di essere "élite". E dice che bisogna "tornare tra la gente". 


E infatti hanno dato così il buon esempio da non essersi presi neppure per sbaglio un collegio uninominale, ma si sono blindati su ogni plurinominale su cui hanno potuto metter le mani. 


Mi dico allora "Ma dove vuoi andare tu?" perché con tutti i grandi difetti che ho io sta' faccia non ce l'ho mai avuta. La nonchalance con cui ci si autoassolve in questa maniera; la capacità di ignorare non la trave ma il cantiere che si ha in tutti e due gli occhi; l'immensa, spropositata, abnorme faccia tosta di uscire pubblicamente dicendo acidamente che il Partito la gente non lo vota più, ignorando che uno dei motivi per il quale ciò avviene è che tu che stai scrivendo sei lì da eoni a tramare, a ordire, a piazzare, ad ammazzare quello dell'altra corrente. 


Io sta' faccia non ce l'ho e come me anche tantissimi altri. Però così va il mondo e a quanto pare anche questo Partito. Rimane la flebile speranza che a questo giro possa cambiare.

Leonardo Cecchi

Facebook

Nessun commento:

Posta un commento