L’ULTIMO CANTO DEL GALLO – ARRESTATO PER AUTORICICLAGGIO ED EVASIONE DELL'IVA IL PRESIDENTE DELLA REGGINA LUCA GALLO – SEQUESTRATI BENI PER OLTRE 11 MILIONI DI EURO E QUOTE DI 17 SOCIETÀ. ACCERTATO UN SISTEMATICO "REIMPIEGO" DI SOMME DERIVANTI DALL’OMESSO VERSAMENTO DELL’IVA PER ACQUISIRE "IL CONTROLLO E LA GESTIONE DELLA SQUADRA" (COSI’ SO’ BONI TUTTI…)
Da gazzetta.it
Il presidente della Reggina, Luca Gallo, è stato arrestato e messo agli arresti domiciliari. I reati ipotizzati sono autoriciclaggio e omesso versamento di imposte. I finanzieri hanno eseguito anche un decreto di sequestro preventivo di oltre 11 milioni di euro e delle quote sociali di 17 società.
I provvedimenti, eseguiti dalla Guardia di Finanza, sono stati emessi dal Gip del tribunale di Roma su richiesta della Procura, per impedire la reiterazione dei reati. Le indagini hanno riguardato i flussi finanziari tra le numerose società che fanno capo a Gallo, il cui core business è rappresentato dalla fornitura di personale a imprese terze, dalla ristorazione ai servizi alberghieri, dalla pulizia alle attività di logistica e facchinaggio.
Complessivamente, le società rientranti nel sequestro impiegano oltre 1700 dipendenti. I provvedimenti traggono origine da pregresse indagini della Guardia di Finanza e da attività svolte in sinergia con l’Ispettorato Nazionale del Lavoro nei confronti di società riconducibili a Gallo.
Lo stesso Gallo aveva già ricevuto nel 2021 un decreto di sequestro preventivo di beni per quasi 7 milioni di euro. Dalle indagini sono emersi gravi indizi di un sistematico "reimpiego" di somme provento dall’omesso versamento dell’Iva per acquisire il controllo e la gestione della Reggina Calcio. Per assicurare, nell’immediato, la gestione delle società è stato nominato dal Giudice per le indagini preliminari un amministratore giudiziario.
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/rsquo-ultimo-canto-gallo-ndash-arrestato-autoriciclaggio-ed-309117.htm
Previti71
Nessun commento:
Posta un commento