martedì 1 marzo 2022

Merdovic a capolinea?

 


Ogni tanto una buona notizia.


Novax Djokovid, l’uomo che sussurrava a Montesano e dettava la linea alla Donato, non è più numero uno al mondo. Ieri è stato eliminato nei quarti di finale di Dubai dal ceco Vesely, è da lunedì il numero al mondo sarà il Maniscalco Nevrastenico Medvedev.


La notizia riempie tutti di gioia, tranne i novax (quindi nessuno) e i tifosi ciechi del campione serbo (quindi tre o quattro fans nel mondo). Vesely, per la cronaca, non è minimamente un “carneade” come lo ha definito qualcuno. Da juniores era numero uno al mondo, è stato 35 nella classifica di singolare e - soprattutto - è uno dei soli tre giocatori al mondo a non avere mai perso con Djokovid. Vesely, infatti, ha battuto due volte su due l’emulo serbo di Montesano, a Montecarlo nel 2016 e ieri a Dubai. Evidentemente Novax lo soffre molto. Purtroppo per Vesely, ha sempre avuto non pochi infortuni e una concentrazione mai granitica.


Djokovid ha dominato per anni le classifiche Atp. Il suo talento smisurato e il suo palmares sovrumano non potranno mai essere discussi. Campionissimo. Proprio per questo la sua maniera di rovinare tutto in questo 2022 (per lui) disastroso e masochista appare totalmente folle. Non ne sta indovinando una è stato rovinando tutto. Tornerà a vincere (è fortissimo), ma poche volte si è assistito a un suicidio sportivo così totale e scellerato.


Contento lui, contenti tutti.

Andrea Scanzi 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento