Secondo quanto riferito dalla famiglia, lo scienziato sarebbe morto a causa di un attacco cardiaco
Andrew Brooks, il ricercatore che ha guidato lo sviluppo del primo test salivare per Covid-19 approvato dall’americana Food and Drug Administration, è morto all’età di 51 anni. A riportare la notizia sono i media statunitensi, tra cui la Cnn.
Il decesso è avvenuto il 23 gennaio. La sorella dello scienziato, Janet Green, ha confermato domenica alla Cnn che la causa della morte è stata un attacco cardiaco. “Una mente, uno scienziato straordinario, un padre straordinario ... un padre di famiglia straordinario”, così la famiglia ricorda il ricercatore della Rutgers University.
Brooks era direttore operativo e dello sviluppo tecnologico presso RUCDR Infinite Biologics, il laboratorio che ha sviluppato il test salivare per l’individuazione del Covid-19, approvato nell’aprile 2020 dalla FDA e autorizzato per l’uso domestico un mese dopo.
In conferenza stampa, il governatore del New Jersey Phil Murphy ha parlato di Brooks come “uno degli eroi non celebrati del nostro Stato. Ha senza dubbio salvato vite umane”. “Non possiamo ringraziarlo abbastanza per tutto quello che ha fatto nella sua carriera. Ma
ncherà moltissimo a molte persone”, ha aggiutno Murphy.
https://www.huffingtonpost.it/entry/muore-a-51-anni-andrew-brooks-ricercatore-che-ha-sviluppato-il-test-salivare-covid-19_it_6017b93cc5b622df90f4db37
Kissinger71
Nessun commento:
Posta un commento