venerdì 1 febbraio 2013

Servillo e Mastandrea in 'Viva la liberta''



Nuovo film di Roberto Ando', nelle sale il 14 febbraio


 Toni Servillo (S) e Valerio Mastandrea in una foto di scena del film 'Viva la liberta''

Il 14 febbraio uscira' il film di Roberto Ando' 'Viva la liberta'', tratto dal libro 'Il Trono vuoto', vincitore del Premio Campiello 2012 per l'opera prima.
Protagonisti, tra gli altri, Toni Servillo e Valerio Mastandrea.
Il segretario del principale partito d’opposizione, Enrico Oliveri, è in crisi. I sondaggi per l’imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l’ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, lasciando un laconico biglietto. Negli ambienti istituzionali e del partito, fioccano le illazioni, mentre la sua eminenza grigia, Andrea Bottini e la moglie, Anna, continuano ad arrovellarsi sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice.
È Anna a evocare il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani, un filosofo geniale, segnato dalla depressione bipolare. Andrea decide di incontrarlo e ne resta talmente affascinato da iniziare a vagheggiare un progetto che ha la trama di un pericoloso azzardo. Così, d’improvviso, un bel giorno, il segretario riappare sulla scena: inizia a parlare una lingua diversa, poetica e lucida, che colpisce, sorprende.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento