giovedì 11 ottobre 2012

Guatemala: 2 fratellini commuovono il mondo

Seven members of a family killed in Guatemala Guatemala 

 

 

 

Una famiglia di sette persone, tra cui una bimba di otto mesi e un ragazzino di otto anni, sono stati trucidati a colpi di armi da fuoco da un comando di incappucciati in periferia di Città del Guatemala. Due fratellini, di 6 e 4 anni, sono gli unici sopravvissuti. Le loro foto mentre si confortano e abbracciano a vicenda e mentre mimano i gesti dei killer parlando con i poliziotti, hanno fatto il giro del mondo tra sdegno e commozione.
Secondo le prime testimonianze raccolte dalle forze dell' ordine, la povera casa di lamiere di zinco nel villaggio di Las Escobas, nel comune di Villa Canales, è stata assaltata all'alba da una trentina di individui protetti da passamontagna, che hanno aperto il fuoco usando armi automatiche di grosso calibro.
Secondo alcuni familiari che vivono nei dintorni, la strage potrebbe essere stata causata da una disputa su alcuni terreni. La polizia ha aperto un'inchiesta, ma in Guatemala, uno dei Paesi più violenti al mondo, il 95% dei delitti rimane impunito.  (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento