sabato 20 ottobre 2012

Barista picchia rapinatore e lo consegna ai carabinieri



MARSCIANO - Barista picchia rapinatore e lo fa arrestare.Erano le 8 di sera, la commessa del bar di Castiglion della Valle stava chiudendo la cassa, quando gli si è presentato di fronte un giovanotto che indossava una felpa con il cappuccio calato sul viso e un fazzoletto per camuffare i lineamenti del volto.





Il ragazzo ha aggirato il bancone e con un cacciavite ha minacciato la trentottenne che era al lavoro. Lei non si è scomposta, nonostante avesse intuito che fuori un complice stava aspettando il rapinatore. Anzi, la donna ha deciso di affrontarlo: gli ha bloccato il braccio, lo ha costretto a girarsi di spalle, e con un perfetto colpo di judo lo ha steso su un tavolo. Lui ha tentato di fuggire, ma lei lo ha inseguito e immobilizzato.

Un momento della lotta fra la barista e il rapinatorePoi ha preso per il collo il suo "avversario" e tenuto fermo fino all'arrivo di un cliente, al quale lo ha consegnato mentre chiamava i carabinieri, arrivati in tre minuti.
La scena è stata ripresa dalle telecamere del bar.
I due rapinatori (entrambi italiani di 19 e 23 anni) sono stati arrestati: il complice era fuggito a casa ma è stato rintracciato poco dopo dai militari.  




Nessun commento:

Posta un commento