lunedì 16 settembre 2013

Camorra: Carrozza, su terreno clan sorgerà asilo nido

"La scuola deve essere simbolo riscatto di questo territorio"



CASAL DI PRINCIPE (CASERTA), 16 SET - Una scuola dell'infanzia verrà realizzata su un terreno confiscato alla camorra: lo ha annunciato il ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza, partecipando alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico al Teatro della Legalità a Casal di Principe (Caserta). La realizzazione - ha sottolineato Carrozza - avverrà grazie a un protocollo sottoscritto a luglio scorso con il presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, sull'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità.

Carrozza ha ricordato che ''la scuola deve essere simbolo del riscatto di questo territorio''. ''É un fatto estremamente importante. É una delle prime realizzazioni di struttura scolastiche su un terreno confiscato alla camorra'', ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro. A luglio scorso Regione e Ministero avevano siglato un protocollo d' intesa proprio sull'utilizzo dei beni confiscati.

Oggi il presidente della Giunta regionale della Campania ha incontrato il ministro Carrozza che proprio a Casal di Principe ha voluto inaugurare il nuovo anno scolastico. L'incontro si è svolto negli uffici del Comune. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento