Perdita netta 167 mln su Francia e Radio
Una libreria Mondadori
MILANO - Nel 2012 Mondadori registra una perdita netta consolidata di 167 milioni dopo svalutazioni delle attività in Francia e delle frequenze radio: senza questa operazione, l'utile 'ante impairment' sarebbe di 12 milioni. I ricavi scendono del 6% a 1.416 milioni. Nel 2013 Segrate prevede un margine operativo lordo inferiore rispetto al 2012.
Leggero calo per Mondadori in Piazza Affari dopo la diffusione dei dati. il titolo cede l'1,6% a a 0,97 euro. Scarsi gli scambi: al momento sono passate di mano circa 70mila azioni, contro una media quotidiana dell'ultimo mese di Borsa di 150mila pezzi
MARINA BERLUSCONI, MAURI PUNTERA' SU INNOVAZIONE - Il nuovo amministratore delegato di Mondadori, Ernesto Mauri, "ha una missione complessa ma chiara: dare ulteriore impulso a riorganizzazione e valorizzazione delle nostre attività e introdurre elementi molto forti di innovazione e cambiamento". Lo afferma il presidente del gruppo editoriale di Segrate, Marina Berlusconi. Dopo aver esaminato e approvato il progetto di bilancio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2012 e, con la decorrenza delle dimissioni di Maurizio Costa dalle cariche di vice presidente e amministratore delegato, già annunciate lo scorso 28 febbraio, il Cda della Mondadori ha cooptato Mauri, attribuendogli la carica. "A lui, a nome di tutto il consiglio, rivolgo l'augurio più sincero di poter continuare, ai più alti livelli di responsabilità, l'ottimo lavoro fin qui svolto in Mondadori", dove prima era direttore generale dei periodici.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento