sabato 16 marzo 2013

Messico: esplosione fuochi artificio, almeno 13 morti e 154 feriti



Durante la processione in onore del santo patrono della cittadina, Jesusito, un razzo è caduto proprio nel furgone che trasportava il materiale pirotecnico


E' salito ad almeno 13 morti e circa 154 feriti il bilancio delle vittime dell'esplosione ieri di un furgone che trasportava fuochi d'artificio per una festa religiosa nel comune di Nativitas, nello Stato messicano centrale di Tlaxcala. Lo rendono noto le autorità locali.
Il governatore Mariano Gonzalez Zarur ha decretato due giorni di lutto. Il presidente messicano Enrique Pena Nieto ha inviato le sue condoglianze alle famiglie delle vittime.
Otto uomini e sette donne sono morte al momento dell'esplosione, mentre altre quattro durante il loro trasferimento in ospedale. Tra le vittime ci sarebbe anche un bambino. Circa 70 persone sono ancora ricoverate.
L'esplosione è avvenuta verso mezzogiorno nella località di Jesus de Tepactepec, 125 km a est di Città del Messico, e sarebbe stata causata dalla caduta di un bengala dal veicolo pieno di fuochi d'artificio per la festa in onore di Jesusito, santo patrono del villaggio

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento