sabato 16 marzo 2013

Mara Carfagna racconta l’addio a Marco Mezzaroma: è stato un dolore enorme




Non solo ex Ministro delle Pari Opportunità, ma anche ex moglie. Nel giro di un anno Mara Carfagna ha perso tutti quei 'gradi' che faticosamente era riuscita a far suoi, abbandonando prima i banchi del Governo e dopo suo marito. Il chiacchierato matrimonio con Marco Mezzaroma è infatti durato appena un anno, con la Carfagna per la prima volta intervistata sull'argomento dal settimanale Grazia.
È stato un dolore enorme. L’ho vissuto da sola. In silenzio. Io faccio così. È una cosa che ho imparato da mia madre. Anche lei ha attraversato, a suo tempo, un periodo di separazione. E lo ha fatto con dignità e riservatezza”. "La campagna elettorale mi ha dato una mano a metabolizzare la sofferenza. Sto meglio. Sono in ripresa. Ce la sto facendo"
Visibilmente provata dall'addio, la 38enne parlamentare campana ha così dovuto dimenticare quel felice matrimonio che vide persino la partecipazione di Silvio Berlusconi, suo testimone. Un Silvio Berlusconi che l'ha letteralmente plasmata a sua immagine e somiglianza, prendendola dalla tv per trasformarla in politica. Un passato televisivo, quello della Carfagna, tutt'altro che rinnegato, anche se a suo dire ostacolo nei confronti di un presente e di un futuro politico. Causa immancabili pregiudizi.
Ho cominciato a lavorare in tv per mantenermi agli studi. Ma sapevo che quella non sarebbe stata la mia vera vita. Il mio passato non mi imbarazza, ma di sicuro vado più fiera delle migliaia di preferenze che ho preso nelle regionali in Campania”. “Ho cambiato look anche per una questione di rispetto. Se vado in chiesa non indosso gli shorts. E poi ho dovuto conquistarmi un’autorevolezza che mi veniva negata a prescindere”.
Rieletta alla Camera dei Deputati, Mara Carfagna prepara così il ritorno in campo a Montecitorio, ancora una volta da protagonista, ma senza più la fede al dito. Perché Marco Mezzaroma, nipote di Roberto e Pietro Mezzaroma e fratello di Cristina, moglie di Claudio Lotito, appartiene ormai al passato, a differenza di Alessandro Ruben, a quanto pare suo unico e concreto presente sentimentale.

Nessun commento:

Posta un commento