lunedì 4 marzo 2013

Ironia Twitter, nasce hashtag 'presentiamocitutti'



Appassionato di Risiko chiede: posso fare ministro della difesa


 Un logo di Twitter

'Ciao, sono Silvia, 25 anni. Scusate, per il parlamento??': è solo uno dei tanti interventi ironici che si sono scatenati su Twitter per il 'meetup' di presentazione degli eletti a Camera e Senato del Movimento 5 Stelle all'Hotel Universo di Roma. Sul popolare social network è nato l'hashtag 'presentiamocitutti', attraverso il quale viene preso di mira lo stile sobrio e minimalista, secondo qualcuno in stile 'Alcolisti anonimi', che ha caratterizzato le presentazioni dei neo-deputati e neo-senatori.
Ecco qualche esempio, diviso per genere. Sportivo: 'Ciao, sono Mattia e non mi perdo una partita dell'Udinese dal 94. Vorrei fare il Min. dello Sport'. Congruo: 'Sono Benedetta, mi piace spendere i soldi e vorrei fare il ministro dell'Economia (o qualsiasi altro con portafoglio)'. Informato: 'Ciao, ho tutte le guide del Touring Club e vorrei fare il Ministro per i beni e le attività culturalì. Attrezzato: 'Ciao sono Claudio ho portato la legna in casa con la carriola. Posso fare il Ministro dei Trasporti?'. Obiettivo: 'Ciao sono Aldo, cameriere dell'Hotel Universo e volevo sapere quanto vi manca che stasera abbiamo un matrimonio'.Ambientalista: 'Ciao a tutti, sono Marco e mi piacciono i Simpson. Sono contro il nucleare perché Mr. Burns mi sta antipatico'. Militare: 'Ciao sono Claudio, appassionato di Risiko, vorrei il ministero della difesa per occuparmi dell'indipendenza della Kamchatka'. Spaziale: 'Ciao Sono Mork e vengo da Ork'. E infine, essenziale: 'Ciao, mi chiamo Andrea e vivo al quinto piano'.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento