lunedì 4 marzo 2013

Grillo e Casaleggio arrivati a Roma



Il leader del M5S al NYT: 'Come se Napoleone facesse un patto con Wellington'


 Grillo e Casaleggio

Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio sono arrivati a Roma. Il leader del M5S ha raggiunto l'Hotel Universo dove stanno convergendo tutti i neoparlamentari a '5 Stelle'. Ieri i neoparlamentari si sono riuniti per la prima volta a Roma per conoscersi e decidere la linea.
SUOCERO BEPPE GRILLO MORTO A BOGLISCO, AVEVA 83 ANNI - Il suocero di Beppe Grillo, padre della seconda moglie Pavin Tadjk, si chiamava Nasratollah Tadjik, aveva 83 anni e viveva a Bogliasco, nel levante di Genova, dal 1989. Era un ex importatore di tappeti originario di Teheran. Da anni si era trasferito in Italia. Aveva sposato una donna italiana (scomparsa nel 2011). Il sindaco di Bogliasco, Luca Pastorino, ha riferito che il signor Tadjk aveva da tempo lasciato l'attività. Era persona conosciuta a Bogliasco. Beppe Grillo è ufficialmente entrato a far parte della famiglia Tadjk il 21 dicembre del 1996, anno in cui sposò Parvin, che era a suo tempo stata sposata con l'ex giocatore della Roma Roberto Scarnecchia, con il quale ha avuto due figli. Le nozze tra Parvin Tadjk e Beppe Grillo furono celebrate a Genova, nella chiesa di sant'Ilario, in forma privata. Fabrizio De André fu tra i testimoni. 
GRILLO A NYT, INAMMISSIBILE CHE ASSICURI STABILITA' GOVERNO - Per Beppe Grillo "sarebbe inammissibile" assicurare la stabilità di un futuro governo italiano: "E' come se Napoleone facesse un patto con Wellington". E' quanto ha sottolineato il leader del M5S in un'intervista al New York Times al quale ha rimarcato che il suo obiettivo era eliminare un sistema che "ha disintegrato il Paese" e costruire "qualcosa di nuovo", che ripristini in Italia una vera democrazia partecipativa. "Noi possiamo cambiare ogni cosa" se "nelle mani di persone rispettabili ma l'attuale classe politica deve essere cacciata fuori immediatamente", ha ancora spiegato Grillo, che ha ricevuto il cronista del Nyt nella sua casa di Marina di Bibbona, "a piedi nudi e indossando jeans sbiaditi ed una t-shirt grigia con l'immagine di Gandhi". Nell'intervista, intitolata "Non più un giullare, il polemico della politica italiana riflette un movimento" e pubblicata sulla prima pagina online del quotidiano newyorchese, il leader del M5S rigetta anche le accuse di chi crede che la sua crociata porti l'Italia sul sentiero della Grecia. "Come possiamo essere accusati di distruggere qualcosa che è già distrutto? Hanno divorato un Paese e ora non possono governare" ha affermato al quotidiano Grillo rispondendo - sottolinea l'articolo - "in toni misurati" e facendo trasparire solo "una piccola somiglianza" al "provocatorio populista che ha incanalato le foglie in una rabbia indignata".
 BLITZ NEOELETTI ALLA CAMERA, VOGLIAMO LEGGERE LE CARTE - Blitz di deputati e senatori in Parlamento. "Vogliamo leggere le carte - dicono all'unisono poco dopo aver varcato il portone di Montecitorio - e avere tutte le informazioni possibili prima di firmare le carte" per diventare parlamentari. Fatto sta che non essendo ancora stati proclamati i futuri membri del Parlamento inizialmente sono rimasti 'confinati' tra l'ingresso e i tornelli dei controlli. Contattata quindi inizialmente per telefono l'amministrazione della Camera ha poi organizzato un incontro.
ALFANO: GRILLO E' CHIARO MA IL PD E' CONFUSO - "Grillo esprime con chiarezza le sue opinioni, chi è confuso è il Pd. Invitiamo il partito di Bersani a non mandare l'Italia a sbattere contro un muro". Così il segretario del Pdl, Angelino Alfano, parlando con i cronisti a Palermo.
SCHULZ, SPERO CHE GRILLO APPOGGI NUOVO GOVERNO - "Spero che Grillo appoggi un governo che aiuti a risolvere i problemi del Paese". E' l'auspicio di Martin Schulz, presidente dell'Europarlamento, intervistato dall'Agenzia televisiva 'Vista'. "Penso che il partito di Beppe Grillo debba decidere se hanno preso i voti per rimanere spettatori o se hanno preso un mandato da parte degli elettori affinché il partito contribuisca attivamente a risolvere i problemi del Paese", ha aggiunto Schulz. "Spetta a Grillo e ai suoi decidere, ma secondo me, essendomi confrontato con delle persone che hanno votato Grillo" ritengo che oltre alla necessità di "dare una scossa", gli elettori abbiano dato "un chiaro messaggio per contribuire a trovare delle soluzioni" ai problemi del Paese. Schulz, a proposito del referendum sull'euro, ha sottolineato che "un certo tipo di populismo non è una specificità italiana: esiste in tutto il mondo", ha detto citando il partito dei Pirati in Germania.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento