Articolo e foto dopo voci morte; 'su di me bugie e stupidaggini'
Foto ufficiale di Fidel Castro
Foto senza data di Fidel Castro che passeggia in giardino pubblicata insieme con la nota secondo cui le condizioni di salute dell'ex presidente sono buone
L'ex vicepresidente venezuelano mostra la foto di Castro
L'ex vicepresidente venezuelano Elias Jaua
Fidel Castro in una foto del marzo 2012
Fidel Castro in una foto del marzo 2012
L'AVANA - Smentendo le voci apparse sul web sulla sua morte, Fidel Castro ha pubblicato oggi un articolo in cui condanna "i bugiardì che hanno fatto circolare questi rumor diffondendo anche delle fotografie nelle quali appare in piedi mentre si sostiene con un bastone. "Uccelli del malaugurio. Non ricordo neppure cosa sia un mal di testa", afferma l'86/enne ex presidente nell'articolo (ironicamente intitolato 'Fidel Castro sta agonizzando') pubblicato su Cubadebate.
In una delle fotografie, Fidel legge il Granma, quotidiano del Pc cubano, di venerdì scorso. Il 'lider maximo' se la prende soprattutto con "il pollaio della propaganda imperialista e le agenzie d'informazioni che si sono lanciate con voracità sulla bugia", sottolineando che sulla sua presunta morte sono state scritte "le stupidaggini più insolite". "Mi piace scrivere e scrivo, mi piace studiare e studio", precisa, annunciando che ha smesso di pubblicare le sue 'Reflexiones' in quanto, aggiunge, "non è il mio compito riempire le pagine della nostra stampa, concentrata su altri fronti". (ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento