Una delle cose più inutili e senza senso ai tempi del web è la privacy, anche se ogni volta che andate su un sito c'è sempre la dicitura che hanno a cuore la nostra privacy e noi che siamo tonti crediamo che degli sconosciuti tengano alla nostra incolumità. Qualcuno dirà che c'è la legge...e noi che siamo gentili non gli ridiamo in faccia.
Agli italiani piace sentirsi protetti, non pensare mai alle cose serie e quindi da piccoli borghesi si attaccano a stronzate come la legge sulla privacy o a reati viscidi come la diffamazione, rimasto reato penale in Europa solo qui e in Germania.
Per rimanere alle cose inutili parliamo di Facebook, un social network, fortunatamente in caduta libera, fondato da un coglione, Mark Zuckerberg, che voleva andare alla Casa Bianca (qui sarebbe stato aspirante premier per il centro sinistra avendo il requisito citato prima) che come negli altri siti continuamente afferma di proteggere la nostra privacy ma, per sua sfortuna, noi del Grognardo non crediamo ai coglioni che diventano milionari, i falliti di successo, al tempo della New economy, e quindi facciamo tante domande, stiamo in tantissimi gruppi, raccogliamo immagini e conversiamo con molti utenti e tanti ci contattano per raccontarci le loro storie, tra cui gli admin di tanti gruppi. Siamo venuti a sapere (abbiamo le conversazioni) che quando un utente segnala un post di un gruppo che ritiene offensivo o altro qualcuno della redazione avverte l"admin dell'avvenuta segnalazione. Taluni della redazione fanno questi favori più che per denaro magari perché attratti dall'admin. Insomma gli mostrano il xulo in cam e questi diventano i loro confidenti.
Il consiglio che vi do non segnalate, abbandonate il gruppo e se il post è particolarmente grave avvertite la polizia postale.
Visto che a noi del Grognardo piace fare informazione corretta e capillare abbiamo chiesto al più grande penalista italiano, l'avvocato Possenti, se sia legale che uno della redazione avverta un admin di chi gli segnala il post e la sua risposta è stata lapidaria: "no".
L'atteggiamento della redazione di Facebook non deve stupire perché è come tutte le redazione delle altre chat: cialtroni, ignoranti e bulli, degli sfigate2.0.
A proposito di bullismo ieri sono stato bloccato per altri 29 giorni per un botta e risposta con un mitomane che s'atteggiava a manager...come funziona il blocco? Il primo che segnala l'altro ha vinto? Voglio provarci anche io ora e segnalo Mark Zuckerberg come datore di lavoro a una redazione formata da stronzi. Bloccato a vita...
Per tornare alle segnalazioni se a quelli della redazione gli mostro il culo in cam mi dicono chi ha segnalato come giornale violento il Grognardo?
Volete ridere? Quando ieri mi hanno bloccato si sono scusati per il personale ridotto a causa covid,...ma a Meta non è ancora arrivato lo smart working? Zuckerberg parla di un futuro fatto di stronzate virtuali e non conosce il lavoro da remoto? Adoro questo cialtrone! Tornando alla diminuzione di personale si dice che il gran capo stia facendo un epurazione stufo delle denunce visto che non vincerebbe mai una causa.
Zuckerberg ho un idea da proporti: prendi la cittadinanza italiana, candidati come premier per il centro sinistra e mi fai Ministro. Tranquillo ti garantisco che la sinistra italiana, altra cosa inutile come la destra, a differenza dei democratici americani che ti hanno mandato a fanculi, qui saranno ben felici di accettare la tua candidatura!
Fenix
Nessun commento:
Posta un commento