venerdì 1 agosto 2014

Cerveteri. Campionato mondiale mangiatori di pizza

pizza-Redazione-  «We Love Pizza» è una nuova proposta dell'Estate Caerite 2014 che punta a diventare un evento fisso dell'estate di Cerveteri.
Tre giorni di iniziative e spettacoli, da venerdì 1 a domenica 3 agosto, dedicati al piatto più famoso del mondo: la pizza, in ogni sua variante e specialità che domenica avrà il suo evento clou con il Campionato Mondiale dei Mangiatori di Pizza con l'obiettivo di stabilire il nuovo record mondiale.
 «Una manifestazione senza dubbio originale – ha detto Francesca Pulcini, assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – capace di attirare nuovi visitatori da tutta la provincia. Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta dellaScuola Nazionale Italiana Pizzaioli in collaborazione con Confartigianato e l'associazione Litorale Nord, mettendo a disposizione il cuore del nostro centro storico, Piazza Risorgimento, insieme alla bellissima Piazza Santa Maria».
 «Ogni sera – ha spiegato l'assessore Pulcini – apriranno stand gastronomici dedicati alla pizza: quella fritta, quella dolce, quella della tradizione romanesca, e tante altre specialità. Non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli con animazione e giochi, spettacoli di Pizza Freestyle, con i più bravi pizzaioli d'Italia, alcuni dei quali provenienti da Cerveteri, e concerti serali ad ingresso rigorosamente gratuito». Venerdì 1 agosto alle 21.00 ci sarà l'inaugurazione della manifestazione e, a seguire, il concerto tributo a Renato Zero a cura della band Via Tagliamento.
Sabato 2 agosto doppio spettacolo con il concerto tributo a Ligabue, con la band Fandango, e il cabaret dei Sequestrattori. Domenica 3 agosto chiusura con il Campionato Mondiale di Mangiatori di Pizza. Le iscrizioni, aperte a tutti, inizieranno alle 19.00 negli stand.

http://www.articolotre.com/2014/08/cerveteri-campionato-mondiale-mangiatori-di-pizza/

Nessun commento:

Posta un commento