venerdì 17 gennaio 2014

In una certa occasione in un seminario per matrimoni, gli domandarono ad un uomo: 
ti fa felice tua moglie? 
Veramente ti fa felice? 

In quel momento la moglie alzò leggermente il collo in segno di sicurezza, sapeva che suo marito direbbe che sì, dunque, egli non si era lamentato mai durante il suo matrimonio. 
Tuttavia, il marito rispose con un rotondo - ' No, non mi fa felice 

E davanti allo stupore della donna... continuò: - ' Non mi fa felice...… Io sono felice!...
Che io sia felice o no, non dipende da lei, bensì da me.
Io sono l'unica persona dai chi dipende la mia felicità.
Io determino essere felice in ogni situazione ed in ogni momento della mia vita, dunque, se la mia felicità dipendesse di qualcuna persona, cosa o dettagli... sulla faccia di questa terra, io starei in seri problemi.
Tutto quello che esiste in questa vita cambia continuamente, l'essere umano, le ricchezze, il mio corpo, il clima, i piaceri, illusioni e delusioni, etc. E così potrei dire una lista interminabile.
Attraverso tutta la mia vita, ho imparato qualcosa;
decido di essere felice ed il resto lo chiamo....
esperienze amare,
perdonare,
aiutare,
comprendere,
accettare,
ascoltare,
consolare,
non ignorare nessuno,
stimare gli altri,
non sottovalutare né me né nessuno,
conservare la tua semplicità
ed essere umili.

C'è gente che dice:
- Non posso essere felice... perché sono malato,
perché non ho denaro,
perché fa molto caldo,
perché qualcuno mi insultò,
perché qualcuno ha smesso di amarmi,
perché qualcuno mi ignora, o qualcuno non mi stima...

Ma... quello che non sa è che... puoi Essere Felice...
benché... sii malato,
benché... faccia caldo,
benché... non abbia denaro,
benché ...qualcuno ti abbia insultato,
benché ...qualcuno non ti ami,
ti ignori, senta invidia,
egoismo, o non ti stimi.

La vita è come camminare in bicicletta... cadi, solo se smetti di pedalare

ESSERE FELICE È UN ATTEGGIAMENTO CHE OGNUNO DECIDE DAVANTI ALLA VITA.



https://www.facebook.com/jose.a.heredia.75

Nessun commento:

Posta un commento