lunedì 15 ottobre 2012

Torna Dallas, 'anche oggi la crisi morde'

TV: TORNA DALLAS, HAGMAN 'COME ALLORA LA CRISI MORDE' Torna Dallas, Hagman 'come allora la crisi morde' 

  

 

di Nicoletta Tamberlichù

"Sia Dallas che il sequel sono stati girati in un momento di difficoltà economica. Quindi le persone comuni non potevano e non possono fare altro che guardarci". Parola di Larry Hagman, il perfido J.R, che ha risposto così a una recente press junket a Londra, in occasione di una delle presentazioni alla stampa del sequel della serie, in dieci episodi, che Canale 5 trasmetterà dal 16 ottobre il martedì in prima serata.
A vent'anni dall'ultimo episodio di Dallas, andato in onda sull'ammiraglia Mediaset nel 1992, il cattivo per eccellenza della tv si riaffaccia nelle case degli italiani, invecchiato ma malvagio più che mai. Come è nato il fenomeno Dallas? Hagman non ha dubbi: "Ci trovavamo in un periodo di recessione economica. E in quel periodo la maggior parte delle persone, ahimé, dovevano stare a casa perché non potevano permettersi di spendere 50 dollari per prendere una babysitter, andare fuori a cena o andare al cinema. Oggi è uguale, solo che al posto di 50 dollari ne devi sborsare almeno 130".
E così la guerra degli Ewing è ripartita: la celebre famiglia di petrolieri torna in tv e insieme a J.R. compaiono altri vecchi personaggi, come l'ex moglie Sue Ellen e il fratello buono Bobby, ma i veri protagonisti questa volta sono i loro figli, più agguerriti e spietati dei genitori. E non a caso tra nuovi intrighi di potere e nuovi scandali familiari a Dallas si insinua anche la crisi economica che colpisce persino una delle famiglie più potenti del piccolo schermo. E come se non bastasse, anche il cancro, la malattia che non guarda in faccia a nessuno e neanche nel portafoglio. (ANSA)

 

Nessun commento:

Posta un commento