mercoledì 3 ottobre 2012

Omaggio al 'fratello' di Tex Willer


OMAGGIO A SERGIO BONELLI di siniscalchi Omaggio a Bonelli di Siniscalchi


 Omaggio a Bonelli di Daniela di Matteo

 Omaggio a Bonelli di Pasquale Frisenda

 Omaggio a Bonelli di Fabiano Ambu

 Omaggio a Bonelli Sergio Zaniboni

 Omaggio a Bonelli di Alfredo Orlandi

 Omaggio a Bonelli di Daniele Bigliardo

 Omaggio a Bonelli di Fodera

 Omaggio a Bonelli di Lucilla Stellato

 Omaggio a Bonelli di Lola Airaghi
 Omaggio a Bonelli di Giampiero Caseartano

 Omaggio a Bonelli di Spadavecchia Bonelli

 Omaggio a Bonelli di Sandro Dossi

Una mostra di tavole originali dedicate a Sergio Bonelli, realizzate da alcuni dei suoi collaboratori, per commemorare l'editore milanese a un anno dalla scomparsa. L'esposizione al Museo del Fumetto di Milano si terra' dal 2 al 7 settembre.
Il sito PostcardCult.com e la rivista digitale PostcardCult Digital Magazine, in collaborazione con WOW Spazio Fumetto, omaggiano Bonelli  con un numero speciale monografico.
Morto il 26 settembre 2011, Bonelli e' stato l'editore di Tex, l'eroe western che difende i deboli inventato dal padre Gian Luigi. E lui stesso, a sua volta fumettista, ne ha sviluppato la storia.
I disegnatori hanno contribuito con un'illustrazione inedita in cui sono presenti anche gli storici personaggi della casa editrice oltre Tex, Zagor, Dylan Dog, Nathan Never. Gli sceneggiatori, invece, hanno arricchito il progetto con un ricordo, un aneddoto, una testimonianza diretta del lato meno noto di Sergio Bonelli, quello personale: il risultato è un mix che, nelle intenzioni della redazione, celebra una delle icone più importanti del fumetto italiano e internazionale, sia come editore che come creatore di personaggi storici come Zagor e Mister No. Il tutto sarà pubblicato sul quinto numero del Digital Magazine (dm.postcardcult.com) a partire dal 25 settembre.  Sabato 6 ottobre si terrà un incontro aperto al pubblico in cui interverranno tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, amici e collaboratori di Bonelli (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento