mercoledì 24 ottobre 2012

Grillo è stanco e deve 'ricaricarsi', salta impegni mattinata a Catania



M5S, ha bisogno di qualche ora, confermati altri appuntamenti


 Il comico Beppe Grillo durante la traversata a nuoto dello Stretto di Messina

 Grillo a Gela

CATANIA - Troppo stanchezza per Beppe Grillo al 15esimo giorno di tour elettorale in Sicilia a sostegno del Movimento 5 Stelle per le regionali del 28 ottobre. Ha bisogno di riposare e salta così la mattinata prevista a Catania, ma è mantenuto il programma pomeridiano e serale. Il comico genovese, giunto nell'Isola il 10 ottobre scorso dopo una faticosa traversata a nuoto dello Stretto di Messina, "ha bisogno - informa l'ufficio stampa del M5S - di qualche ora per 'ricaricarsi un po'" e per questo motivo non effettuerà il giro previsto stamane a Catania nel mercato della Pescheria. La presenza di Grillo è confermata agli appuntamenti del pomeriggio: alle 16 la visita all'azienda agricola biologica Grimaldi e il comizio delle 21 in piazza Università.
GRILLO, APPLAUSI NELLA PIAZZA DEI FISCHI - Beppe Grillo conferma anche a Gela la sua fama di recordman delle piazze: sul lungomare del quartiere Macchitella il leader del Movimento 5 Stelle raduna tremila persone (il dato della questura sta stretto agli organizzatori) e, soprattutto, raccoglie soltanto applausi. Gela e' una piazza difficile per i candidati a governatore: qui il malumore della gente non ha risparmiato nessuno, neanche l'ex sindaco antimafia di Gela, Rosario Crocetta, sostenuto da Pd, Udc, Api e Psi, che lo scorso settembre ha avuto la sua dose di fischi.
Ed e' proprio Crocetta il primo bersaglio di Grillo: ''Ha chiesto i vostri voti, si e' fatto eleggere e poi vi ha mollati per fare il deputato europeo''. E giu' applausi, gli stessi che scattano quando il comico chiede alla folla cosa pensa del Pd e del Pdl. E ai fans fa una promessa: ''In Sicilia vinceremo 61 a zero'', come accadde nell'Isola al centrodestra nelle elezioni politiche del 2001. ''La Sicilia e' cambiata - dice il leader del M5S -e con essa sono cambiato pure io: ero un comico, mi sono ritrovato senza un'identita', come voi che vivete nell'isola che non c'e'; ma cambieremo insieme, questa e' la vostra ultima occasione''. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento