lunedì 2 dicembre 2024

I leghisti sono nemici degli italiani onesti

 


Ecco il Governo del popolo ma soprattutto vicino al popolo!


Qualche giorno fa questi due signori, Garavaglia e Borghi, ambedue Lega, hanno provato a far passare un emendamento che andava incontro alle esigenze della povera gente: la cancellazione dei rimborsi per chi estingue prima prestiti con cessione del quinto. 


L'operaio, il pensionato, il precario che oggi accede a quel tipo di strumento, qualora fosse riuscisse (mannaggia!) a estinguere prima il debito, grazie a questi due personaggi non si sarebbe visto rimborsare alcuni dei costi maturati come ad esempio l'assicurazione stipulata a inizio prestito, obbligatorietà invece prevista dalla normativa europea.


Una rapina legalizzata a danno di persone che spesso si trovano in difficoltà, perché la cessione del quinto viene spesso utilizzata da fasce di popolazione in condizioni di fragilità. E ovviamente un bel favore a banche e intermediari finanziari, che così avrebbero potuto lucrare ancora di più. 


E allora io vi dico: COMPLIMENTI.

Complimenti per la sfacciataggine con cui fate gli interessi dei forti a danno dei deboli, riuscendo in questo a prendervi i voti di questi ultimi. 


E a chi li vota ed è sotto una certa soglia di reddito, uno sfogo, invece. 


Cosa devono fare questi per smettere di farsi votare? Fare irruzione in casa vostra e portarvi via il mobilio? Proporre una legge per l'introduzione della servitù della gleba? Cosa? Ditecelo perché davvero questi ormai non provano neppure più a nascondere ciò che fanno. E quel che fanno è CONTRO DI VOI. A vostro danno, a vostro MASSIMO danno. E sta lì, nero su bianco. Non c'è interpretazione alcuna: è contro di voi e a favore dei forti. 


Smettete di votarli e fatelo per istinto di sopravvivenza.

Leonardo Cecchi 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento