Le finali del Real Madrid in Champions hanno ormai uno script di un film visto e rivisto più volte: tanta sofferenza, a volte in balia dell'avversario, ma poi appena il climax del film (scusate, della partita) inizia a salire i protagonisti più attesi prendono la scena e riportano la trama nei binari già previsti.
Sono tanti gli attori che negli anni non sono riusciti a prendersi la scena: è toccato a Godin, poi a Griezmann, poi a Mandzukic, due volte a Salah e questa volta ad Adeyemi e Fullkrug.
A fare invece la parte dei Sergio Ramos, dei Cristiano Ronaldo, dei Casemiro, dei Bale ed i Vinicius Jr. della situazione è stato prima Carvajal con una spizzata da calcio d'angolo.
La trama del film ha deciso di premiare il protagonista sempre presente in tutte le altre edizioni della pellicola.
Poi è toccato a Vini, già decisivo due anni fa, per chiudere in bellezza con il seguente sottotitolo: "Tra Mbappé e Haaland, ci sono anche io tra le stelle più brillanti del panorama calcistico europeo".
Il finale è sempre lo stesso, vince il Real Madrid che alza al cielo di Wembley la quindicesima Coppa dei Campioni della sua storia. 🇪🇸
Nessun commento:
Posta un commento