COSA DA BARBARI, ANZI BARBARESCHI! - L’ATTORE VA IN TRIBUNALE PER UNA STORIA DEL 2008 - LUI ERA IN GITA IN PANIFILO MA SCARICO' LA SUA SKIPPER A METÀ VIAGGIO PERCHÉ LA DONNA ERA SPESSO IN TOPLESS E FACEVA LA GATTA MORTA CON GLI OSPITI - LEI SI INFURIÒ: “TI SPUTTANO, HO TUTTE LE TUE FOTO”
La donna 40enne, sotto processo per i reati di minacce, ingiurie e molestie non prese bene il fatto di essere stata scaricata a metà viaggio nel porto di Ponza - Decisione presa dallo stesso Barbareschi a sua volta arrabbiato con la skipper per un atteggiamento, che il deputato/ attore, riteneva poco professionale...
Giuseppe Scarpa per “La Repubblica – Edizione Roma”
«Ora ti sputtano. Scrivo ai giornali scandalistici ». Non è finita esattamente come Luca Barbareschi si aspettava la crociera con parenti e amici a bordo di un panfilo con relativo equipaggio a nolo. A spedire l’sms all’attore, allora deputato Pdl, l’inferocita skipper della super barca.
La donna 40enne, sotto processo per i reati di minacce, ingiurie e molestie non prese bene il fatto di essere stata scaricata a metà viaggio nel porto di Ponza. Decisione presa dallo stesso Barbareschi a sua volta arrabbiato con la skipper per un atteggiamento, che il deputato/ attore, riteneva poco professionale. Lei, spesso in topless durante la crociera, che oltretutto, per Barbareschi, faceva la gatta morta con i suoi ospiti.
«Tu non hai pagato niente e io ho tutte le tue foto». Questo un altro messaggino che la skipper ha inviato a Barbareschi, come ha ricordato lo stesso attore ieri a processo sentito in qualità di parte lesa. Svariati sms che la donna ha inviato sin da subito al deputato. Già da quando venne mollata a Ponza ai primi di settembre del 2008. Messaggi minatori spediti sul cellulare di Barbareschi, secondo le indagini del sostituto procuratore Delia Cardia, per oltre un mese.
La crociera era cominciata da poco più di 15 giorni. La comitiva era partita dal nord-est della Sardegna, isola che sette mesi prima aveva dato allo stesso Barbareschi i voti per diventare deputato nelle fila del partito di Berlusconi. Varie tappe nelle più disparate località del Mar Mediterraneo organizzate dall’allora neo parlamentare. Con i primi quindici giorni che diventano particolarmente caldi.
E non solo per il clima. Ma anche, ha spiegato Barbareschi nel processo, per l’atteggiamento sopra le righe della skipper. Comportamento che fece storcere il naso allo stesso attore fino alla decisione estrema di non farla salire più a bordo dopo la sosta nell’isola di Ponza.
Un modo di agire, quello di Barbareschi, criticato dal legale della donna, l’avvocato Cesare Antetomaso. «Tra il Barbareschi e la mia assistita — spiega il penalista — c’è stato un rapporto di lavoro, nell’ambito del quale lo stesso ha deciso, non soddisfatto di come la mia cliente assolvesse il ruolo di skipper, di farla scendere all’isola di Ponza, lasciandola quindi ben lontana dalla Sardegna, sua regione di residenza.
BARBARESCHI IL TRASFORMISTA
Decisione ingiusta applicata alla skipper a cui seguì — sottolinea l’avvocato Antetomaso — uno scontro verbale nel quale i toni sono stati probabilmente troppo accesi ma non comunque tali da configurare un reato».
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/cosa-barbari-anzi-barbareschi-attore-va-tribunale-storia-78542.htm
Decisione ingiusta applicata alla skipper a cui seguì — sottolinea l’avvocato Antetomaso — uno scontro verbale nel quale i toni sono stati probabilmente troppo accesi ma non comunque tali da configurare un reato».
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/cosa-barbari-anzi-barbareschi-attore-va-tribunale-storia-78542.htm
Nessun commento:
Posta un commento