Ali Adnan, calciatore iracheno voluto dalla Roma, al fronte a combattere i jihadisti
Il terzino sinistro del Rizespor e della nazionale torna in patria per combattere contro l'avanzata degli jihadisti.
-Redazione- Si chiama Alì Adnan, calciatore del Rizespor in Turchia e stellina della Nazionale Irachena Under 20, ha soli 20 anni, e un sogno: giocare a calcio nelle grandi squadre internazionali; e secondo i rumors di calciomercato, potrebbe essere vicino all'accordo con la Roma.
Tuttavia, Alì ha un presente decisamente diverso e si chiama guerra; Adnan, infatti, è iracheno e ha scelto di tornare nel suo Paese e di arruolarsi con l’esercito iracheno per combattere l’avanzata dei jihaidisti dell'Isis che già controllano buona parte del nord dell’Iraq.
Non si tratta, secondo quanto scrivono agenzie di stampa locali, di un’operazione di facciata. Alì Adnan è andato al fronte per combattere. Per quanto tempo non si sa. Sta di fatto, e le prime foto lo dimostrano, che per il ragazzo (star del calcio iracheno, viene definito il “Gareth Bale d’Asia”) il pallone e la celebrità possono attendere. Adesso c’è un paese da salvare dall’avanzata della Jihad.
Ali Adnan sembra così aver deciso di abbandonare temporaneamente la carriera calcistica per dedicarsi completamente al suo Paese.
Riuscirà la Roma a farli cambiare idea? Questo ancora non è dato sapersi, anche perché il movimento di mercato della squadra giallorossa è stato effettivamente solo un sondaggio. Quel che è certo che è Adnan è comunque un calciatore vero, e alla sua prima presenza all’estero quest’anno – in Turchia al Rizespor – ha collezionato 31 presenze condite da 3 gol e 9 assist.
Una storia da continuare a tenere d’occhio anche nei prossimi mesi. E questo a prescindere dal suo approdo in Italia.
http://www.articolotre.com/2014/06/ali-adnan-calciatore-iracheno-voluto-dalla-roma-al-fronte-a-combattere-i-jihadisti/
Nessun commento:
Posta un commento