lunedì 4 marzo 2013

SBIZZARIRSI CON EMULE


Nome società

4 marzo 2013
Gentile Signora
Digitare il testo della lettera. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione di questo modello di lettera, fare doppio clic su . Per tornare alla lettera, utilizzare il menu Finestra.
Con i migliori saluti,

Giovanni Giudici
Obiettivi
Esperienze professionali
1990–1994                           Pastificio Galletti s.r.l.                                          Palermo
Direttore delle vendite
·     Vendite aumentate da L. 500 milioni a L. 1 miliardo.
·     Raddoppiate le vendite per rappresentante da L. 50 a L. 100 milioni.
·     Inseriti nuovi prodotti con aumento delle entrate del 23%.

1985–1990                           Albarelli Software                                                    Como
Direttore vendite settore Italia meridionale
·     Vendite aumentate da L. 200 milioni a L. 350 milioni.
·     Coordinamento di 250 rappresentanti in 5 regioni.
·     Ideazione e implementazione corsi di addestramento per nuove risorse.

1980–1984                           Industrie Harper                                                     Milano
Responsabile rappresentanti
·     Ampliato il gruppo di rappresentanti da 50 a 100.
·     Triplicate le entrate della divisione per ogni rappresentante.
·     Aumento delle vendite e allargamento del mercato.

1975–1980                           Orizzonti Blu S.r.l.                                                 Catania
Rappresentante
·     Aumento delle vendite regionali del 400%.
·     Aumento del pacchetto clienti da 50 a 84.
·     Conseguito Master in Strategie marketing.
Istruzione
1971–1975                           Università degli studi di Roma                               Roma
·     Laurea in Economia e Commercio.
·     Votazione 110 e lode.
Interessi
Attività nel consiglio comunale, giardinaggio, computer, jogging.
Suggerimenti
Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare il testo personalizzato.



Nome della società
Promemoria
A:         
Da:       
Cc:       
Data:     04/03/2013
Ogg.:    

Utilizzo Del Modello Di Promemoria

Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare il testo personalizzato. Utilizzare stili quali Titolo 1-3, Corpo del testo e Punto elenco selezionandoli nella casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione. Per salvare le modifiche apportate al modello, scegliere Salva con nome dal menu File. Nella casella "Salva come tipo" selezionare "Modello di documento". Quando si desidera utilizzarlo di nuovo, scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare doppio clic sul modello.

PROMEMORIA INTERNO
A:                   
DA:                
OGGETTO: 
DATA:            04/03/2013
Cc:                 

Utilizzo del modello di promemoria

Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare il testo personalizzato. Utilizzare stili quali Titolo 1-3, Corpo del testo e Punto elenco selezionandoli nella casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione. Per salvare le modifiche apportate al modello, scegliere Salva con nome dal menu File. Nella casella "Salva come tipo" selezionare "Modello di documento". Quando si desidera utilizzarlo di nuovo, scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare doppio clic sul modello.



PIANO MARKETING
La Migliore Opportunità Per Conquistare il Mercato Orientale


PIANO MARKETING
La Migliore Opportunità Per Conquistare Il Mercato Orientale

UTILIZZO DEL MODELLO DI RELAZIONE

Personalizzare la pagina del frontespizio nel modo desiderato. Per il corpo della relazione utilizzare stili quali Titolo 1-5, Corpo del testo, Blocco, Punto elenco e Numero elenco selezionandoli nella casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
Questo modello include inoltre gli stili per il sommario e l'indice analitico. Scegliere Indici e sommario dal menu Inserisci, selezionare la scheda desiderata e verificare che nella casella "Formati" sia selezionata l'opzione "Da modello".

PERSONALIZZAZIONE DELLA RELAZIONE

PER CREARE UNA VERSIONE PERSONALIZZATA DI QUESTO MODELLO, scegliere Nuovo dal menu File e selezionare questo modello. Controllare che nella casella "Tipo file" sia selezionata l'opzione "Modello di documento". Apportare le modifiche desiderate e salvare il modello con il nome desiderato.
1)       Per inserire il nome e l'indirizzo della società al posto del testo di esempio del frontespizio, fare clic e digitare.
2)       Scegliere Salva con nome dal menu File e selezionare "Modello di documento" nella casella "Tipo file" (l'estensione del file cambierà da .doc a .dot). Salvare il file con un nome diverso per conservare l'originale oppure usare lo stesso nome per sostituire la versione esistente.

CREAZIONE DI UN NUOVO DOCUMENTO

Per creare una relazione in base al modello salvato, scegliere Nuovo dal menu File per riaprire il modello come documento. Verranno visualizzate le informazioni relative alla società precedentemente immesse. Digitare la relazione applicando gli stili desiderati.

ELENCHI PUNTATI E NUMERATI

n  Per creare un elenco puntato simile a questo, selezionare uno o più paragrafi e scegliere lo stile Punto elenco nella casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
n  Per creare un elenco numerato simile ai precedenti paragrafi numerati, selezionare uno o più paragrafi e scegliere lo stile Numero elenco nella casella "Stile". I paragrafi verranno numerati automaticamente.
Lo stile Blocco qui applicato può essere utilizzato per citazioni, note o paragrafi su cui si desidera richiamare l'attenzione. Per utilizzare lo stile Blocco, evidenziare il paragrafo e scegliere Blocco nella casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.

SUGGERIMENTI

Vi sono tre metodi per visualizzare i nomi predefiniti degli stili per questo testo di esempio:
1)       Nella visualizzazione Normale scegliere Opzioni dal menu Strumenti e selezionare la scheda Visualizza. Nella casella "Larghezza area di stile" digitare un valore, ad esempio "1" e scegliere OK. Accanto ad ogni paragrafo comparirà il nome dello stile applicato; oppure
2)       Nella visualizzazione Layout di pagina fare clic su qualsiasi paragrafo e controllare il nome dello stile sulla barra degli strumenti Formattazione; oppure
3)       Scegliere Raccolta stili dal menu Formato. Nella casella "Anteprima" selezionare "Esempio".

CREAZIONE DI UNA TABELLA

PER CREARE UNA TABELLA, scegliere Inserisci dal menu Tabella, quindi Tabella. Per ottenere una tabella simile a quella che segue, scegliere Formattazione automatica tabella dal menu Tabella, quindi scegliere il formato Elegante.
PER MODIFICARE UNA TABELLA GIÀ CREATA, ad esempio la tabella che segue, posizionare il cursore in una cella, quindi scegliere le opzioni desiderate utilizzando i comandi del menu Tabella.
Concorrenza
QUOTA ATTUALE
QUOTA IN 3 ANNI
Principale concorrente
50%
30%
Secondo concorrente
25%
20%
Terzo concorrente
15%
12%
n Tabella: Crescita prevista della concorrenza.


di
Tesi presentata per la discussione del diploma di laurea in
Relatore:______________________________________________________
Controrelatore:          
__________________________________________________
__________________________________________________
__________________________________________________
Università degli Studi di Torino
Data _________________________________________________________


Estratto
di
Relatore: Professore
                                     Dipartimento di


SOMMARIO
INDICE DELLE FIGURE
Numero                                                                                                       Pagina
RINGRAZIAMENTI
Si desidera ringraziare per la preziosa collaborazione
GLOSSARIO
Termine.


Capitolo 1
Per visualizzare ulteriori informazioni in questo stesso formato, premere CTRL+5 (Tn) per selezionare tutto il testo, scegliere Glossario dal menu Inserisci, quindi Esempio e fare clic sul pulsante Inserisci. Scegliere Stampa dal menu File e premere INVIO per ottenere una tesi di esempio corredata di istruzioni. Al termine della stampa, riaprire il modello di tesi e seguire le istruzioni riportate nell'esempio stampato.
BIBLIOGRAFIA

Barello, Elio. I pianeti. Londra: 1996.

Doe, Jane. Il Sole. Londra: 1996.


INDICE ANALITICO

A
Aristotele,3


 GIOVANNI GIUDICI
OBIETTIVI


ESPERIENZE PROFESSIONALI

1990–1994        Pastificio Galletti s.r.l                               Palermo
Direttore delle vendite
n  Vendite aumentate da L. 500 milioni a L. 1 miliardo.
n  Raddoppiate le vendite per rappresentante da L. 50 a L. 100 milioni.
n  Inseriti nuovi prodotti con aumento delle entrate del 23%.


1985–1990        Albarelli Software                                      Como
Direttore vendite settore Italia meridionale
n  Vendite aumentate da L. 200 milioni a L. 350 milioni.
n  Coordinamento di 250 rappresentanti in 5 regioni.
n  Ideazione e implementazione corsi di addestramento per nuove risorse.


1980–1984        Industrie Harper                                         Milano
Responsabile rappresentanti
n  Triplicate le entrate della divisione per ogni rappresentante.
n  Aumento delle vendite e allargamento del mercato.
n  Ampliato il gruppo di rappresentanti da 50 a 100.

ISTRUZIONE

1971–1975        Università degli studi di Roma                     Roma
n  Laurea in Economia e Commercio.
n  Votazione 110 e lode.

INTERESSI

Attività nel consiglio comunale, giardinaggio, computer, jogging.

SUGGERIMENTI

Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare il testo personalizzato.



FAX 095774873 • POSTA ELETTRONICA: IO@MIASOCIETA.IT
VIALE M. C. SAVOIA 35 • 80100 NAPOLI • TEL. 12345678900


4 marzo 2013
««Blocco indirizzi»»
««Formula di apertura»»
Digitare il testo della lettera.
Cordiali saluti,

Tel.: • Fax:
copertina fax
a:

da:
««Formula di apertura»»

società:

data:
«Società»

04/03/2013
fax:

pagine inclusa la copertina:
«Fax (uff.)»

Tel.:

rif. mittente:
«Tel. (uff.)»

ogg.:

rif. destinatario:

Urgente      Da approvare    Vs. commenti      RSVP         Da inoltrare
note/Commenti:
selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare il testo personalizzato. Per salvare le modifiche apportate al modello, scegliere Salva con nome dal menu File. Nella casella "Tipo file" selezionare "Modello di documento". Quando si desidera utilizzarlo di nuovo, scegliere Nuovo dal menu File quindi fare doppio clic sul modello.

«Cognome»
«Nome»
«Posizione»
«Società»
«Tel. (uff.)»
«Fax (uff.)»
«Indirizzo posta elettronica»


PROMEMORIA INTERNO
a:                   
da:                
ogg.:            
data:            31/1/2001
cc:                 

Utilizzo del modello di promemoria

Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare il testo personalizzato. Utilizzare stili quali Titolo 1-3, Corpo del testo e Punto elenco selezionandoli nella casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione. Per salvare le modifiche apportate al modello, scegliere Salva con nome dal menu File. Nella casella "Tipo file" selezionare "Modello di documento". Quando si desidera utilizzarlo di nuovo, scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare doppio clic sul modello.

MESSAGGERIA LIBRARIA ORIENTALE

ELENCO DEI SERVIZI COMUNALI
Guida ai servizi SCOLASTICI, SANITARI e SOCIALI
Inverno 2001
&

 Servizi comunali


Informazioni sulle immagini

Le "immagini" in questo depliant sono simboli in carattere Wingdings. Per inserire un nuovo simbolo, evidenziare il carattere, scegliere Simbolo dal menu Inserisci, selezionare un nuovo simbolo, scegliere Inserisci e infine Chiudi. Per creare nuove "icone" applicare a un paragrafo vuoto lo stile  Immagine  (per la copertina) oppure  Icone 1 e 2 per creare icone di dimensioni più piccole.

ÿ

STILE TITOLO 3

Stile Nome                    123-4567
Stile Elenco (con enfasi)           123-4567
Stile Elenco (senza tabulazione)
Stile Ultimo elenco (con spaziatura sotto)
Utilizzo degli stili          123-4567
È possibile modificare lo stile di qualsiasi paragrafo utilizzando gli stili predefiniti di Word. Dal menu Formato, aprire il riquadro Stili e Formattazione. Fare clic su un paragrafo qualsiasi.
Leggere il nome dello stile nel riquadro di lavoro.

MODIFICA DEGLI STILI

Fare clic in un paragrafo 123-4567
Scegliere Stili e formattazione dal menu Formato e selezionare uno stile dal riquadro di lavoro.
Selezionare un nome di stile diverso dall'elenco.
Fare diversi tentativi, utilizzando il pulsante Annulla.

DUE TIPI DI STILE

Paragrafo e carattere    123-4556
Nell'elenco degli stili, l'icona ¶ affianco a un nome indica uno stile di paragrafo e l'icona a indica uno stile di carattere.
Gli stili di carattere consentono di formattare le parole.
Stile Nome                    123-4567
Stile Elenco (con tabulazione)     123-4567
Stile Elenco (senza tabulazione)
Stile Ultimo elenco (con spaziatura sotto)

PERSONALIZZAZIONE

Sovrascrivere il testo    123-4567
Scegliere Nuovo dal menu File per riaprire questo modello come documento. Scegliere Salva con nome dal menu File. Selezionare "Modello di documento"
nella casella "Tipo file". Vedere di seguito.

SALVATAGGIO DEI FILE

Protezione dei modelli   123-4567
Salvare i modelli con nomi diversi per conservare l'originale oppure utilizzare lo stesso nome per sostituire la versione esistente.

ELENCHI

Tipi di elenchi               123-4567
Utilizzare lo stile Nome e/o Elenco per creare elenchi di voci consecutive. Utilizzare stili del titolo per creare elenchi come questo.

A

TITOLO SEZIONE

La "A" nel riquadro        123-4556
Lo stile Titolo sezione crea un'icona con lettera. Per creare nuove "icone" applicare a un paragrafo vuoto lo stile Titolo sezione.
Modifica dello sfondo     123-4567
Fare clic sul testo (bianco) con sfondo grigio. Scegliere Bordi e sfondo dal menu Formato e selezionare uno sfondo diverso.

STILE ICONA 2

La grande freccia
Evidenziare la freccia riportata di seguito e scegliere
Simbolo dal menu Inserisci. Selezionare un nuovo simbolo, scegliere Inserisci, quindi Chiudi.
ê
Altri simboli
I caratteri “grafici” come Wingdings sono molto utilizzati. È comunque possibile utilizzare altri tipi di carattere Symbol per creare “icone” personalizzate.

UTILIZZO DELLE INTERRUZIONI

Le interruzioni in un documento di Word sono contrassegnate sullo schermo da linee punteggiate e da un'etichetta che ne indica il tipo. Il comando Interruzione consente di inserire interruzioni di pagina manuali e interruzioni di colonna e di sezione.

INSERIMENTO DI INTERRUZIONI

Scelta di un'interrruzione 123-4556
Scegliere Interruzione dal menu Inserisci e selezionare un'opzione.
Scegliere OK per confermare la selezione.

Giovanni Giudici
Obiettivi
Esperienze professionali
1990–1994                           Pastificio Galletti s.r.l.                                          Palermo
Direttore delle vendite
·     Vendite aumentate da L. 500 milioni a L. 1 miliardo.
·     Raddoppiate le vendite per rappresentante da L. 50 a L. 100 milioni.
·     Inseriti nuovi prodotti con aumento delle entrate del 23%.

1985–1990                           Albarelli Software                                                    Como
Direttore vendite settore Italia meridionale
·     Vendite aumentate da L. 200 milioni a L. 350 milioni.
·     Coordinamento di 250 rappresentanti in 5 regioni.
·     Ideazione e implementazione corsi di addestramento per nuove risorse.

1980–1984                           Industrie Harper                                                     Milano
Responsabile rappresentanti
·     Ampliato il gruppo di rappresentanti da 50 a 100.
·     Triplicate le entrate della divisione per ogni rappresentante.
·     Aumento delle vendite e allargamento del mercato.

1975–1980                           Orizzonti Blu S.r.l.                                                 Catania
Rappresentante
·     Aumento delle vendite regionali del 400%.
·     Aumento del pacchetto clienti da 50 a 84.
·     Conseguito Master in Strategie marketing.
Istruzione
1971–1975                           Università degli studi di Roma                               Roma
·     Laurea in Economia e Commercio.
·     Votazione 110 e lode.
Interessi
Attività nel consiglio comunale, giardinaggio, computer, jogging.
Suggerimenti
Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare il testo personalizzato.




Albarelli Software
Piano Marketing Divisione Cinema
La migliore opportunità per diventare leader nel settore delle ricerche di mercato per l'industria cinematografica












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La migliore opportunità per diventare leader nel settore delle ricerche di mercato per l'industria cinematografica

Utilizzo del modello di relazione

Personalizzare le informazioni sulla copertina nel modo desiderato. Per il corpo della relazione utilizzare stili quali Titolo 1-5, Corpo del testo, Blocco, Punto elenco e Numero elenco selezionandoli nella casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
Questo modello include inoltre gli stili per il sommario e l'indice analitico. Scegliere Riferimento dal menu Inserisci, quindi Indici e sommario. Selezionare la scheda desiderata e verificare che nella casella "Formati" sia selezionata l'opzione "Da modello".
XE indica un campo per le voci di indice analitico. Il campo per l'indice analitico raccoglie le voci di indice contrassegnate con un campo XE. Per inserire un campo per una voce di indice analitico, selezionare il testo da inserire come voce di indice e scegliere Riferimento dal menu Inserisci, quindi Indici e sommario. Selezionare la scheda Indice per impostare le opzioni sull'indice analitico.
È possibile aprire in modo rapido la finestra di dialogo Segna voce di indice analitico premendo ALT+MAIUSC+X. La finestra di dialogo rimarrà visualizzata per poter contrassegnare altre voci di indice. Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento Indici della Guida in linea.
Questo modello può essere utilizzato non solo per creare relazioni ma anche proposte o cartelle di lavoro. Per modificare il testo e la grafica, tenere presente i seguenti suggerimenti.
·         Selezionare qualsiasi paragrafo ed iniziare a digitare.
·         Per risparmiare tempo in futuro, è consigliabile personalizzare la copertina della relazione inserendo il nome e l'indirizzo della società. Per istruzioni dettagliate sul salvataggio delle modifiche apportate al modello, consultare la sezione seguente.

Personalizzazione della relazione

Per creare una versione personalizzata di questo modello, scegliere Nuovo dal menu File, quindi Modelli generali e selezionare questo modello. Controllare che nella casella "Tipo file" sia selezionata l'opzione "Modello di documento".
1.     Inserire le informazioni sulla società, ovvero il nome e l'indirizzo nella cornice nell'angolo superiore destro della copertina.
2.     Scegliere Salva con nome dal menu File e selezionare "Modello di documento" nella casella "Tipo file". Salvare il file con un nome diverso per conservare l'originale oppure usare lo stesso nome per sostituire la versione esistente.
Per creare un documento, scegliere Nuovo dal menu File, quindi Modelli generali e scegliere il modello creato. Verranno visualizzate le informazioni personalizzate.

Eliminazione di un elemento grafico

Per eliminare un elemento grafico, passare alla visualizzazione Layout di stampa, selezionare ogni oggetto e premere CANC. Per eliminare la cornice dell'indirizzo del mittente, fare clic sul testo per evidenziare il bordo della cornice. Fare clic sul bordo e premere CANC.
Per rendere più chiare o più scure le aree con sfondo grigio, scegliere Intestazione e piè di pagina dal menu Visualizza. Fare clic su Mostra/nascondi testo documento, quindi sull'elemento grafico per visualizzarne la cornice. In tal modo, si aprirà il menu della barra degli strumenti Immagine. Impostare valori diversi per il colore fino ad ottenere lo sfondo che produce i migliori risultati in stampa. Una volta terminate le modifiche, chiudere la barra degli strumenti.

Creazione di una nota a piè di pagina

Per creare una nota a piè di pagina, scegliere Riferimento dal menu Inserisci, quindi Nota a piè di pagina e fare clic su OK.

Inserimento di un'interruzione di pagina

In genere, il metodo migliore per inserire un'interruzione di pagina in una posizione specifica consiste nell'inserire un paragrafo vuoto e scegliere Interruzione dal menu Inserisci. Nella finestra di dialogo selezionare "Di pagina", quindi scegliere OK.

Modifica di una tabella

Per modificare una tabella esistente, come quella riportata di seguito, posizionare il puntatore in una delle celle. Per modificare la tabella, scegliere il comando adeguato all'operazione che si desidera eseguire dal menu Tabella.
Concorrenza
Quota attuale
Quota in 3 anni
Principale concorrente
50%
30%
Secondo concorrente
25%
20%
Terzo concorrente
15%
12%
Tabella: crescita prevista della concorrenza

Modifica del testo in una tabella

Per modificare il testo nelle tabelle, utilizzare le normali procedure, ovvero selezionare il testo e digitare per sostituirlo oppure applicare formati diversi utilizzando i comandi di formattazione disponibili.
Altre informazioni sono disponibili nella Guida in linea.


Nome società
4 marzo 2013
««Blocco di indirizzi»»
««Formula di apertura»»
Digitare il testo della lettera.
Cordiali saluti,



copertina fax
A:
««Formula di apertura»»
Fax:
«Fax (uff.)»
Da:
Data:
04/03/2013
Ogg.:
Pag.:
Cc:


Urgente
Da approvare
Vs. commenti
RSVP
Da inoltrare


Note: selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare il testo personalizzato. Per salvare le modifiche apportate al modello, scegliere Salva con nome dal menu File. Nella casella "Tipo file" selezionare "Modello di documento". Quando si desidera utilizzarlo di nuovo, scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare doppio clic sul modello.

Riservato



Promemoria
A:           
Cc:        
Da:        
Data:      31/1/2001
Ogg.:     

Utilizzo del modello di promemoria

Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare il testo personalizzato. Utilizzare stili quali Titolo 1-3, Corpo del testo e Punto elenco selezionandoli nella casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
Per eliminare gli elementi di sfondo, quali il cerchio, i rettangoli o le cornici per l'indirizzo del mittente, fare clic sul bordo che circonda la cornice per evidenziare i "quadratini" della cornice e premere CANC. Per sostituire l'immagine contenuta nel modello fare clic sull'immagine, scegliere Immagine dal menu Inserisci, quindi Da file. Individuare la cartella contenente l'immagine che si desidera inserire, quindi fare doppio clic sull'immagine.
Per salvare le modifiche apportate al modello, scegliere Salva con nome dal menu File. Nella casella "Tipo file" selezionare "Modello di documento". Quando si desidera utilizzarlo di nuovo, scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare doppio clic sul modello.
Riservato



Nome società
4 marzo 2013
Gentile Signora,
Digitare il testo della lettera. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione di questo modello di lettera, fare doppio clic su . Per tornare alla lettera, utilizzare il menu Finestra.
Cordiali saluti,


Per stampare e conservare una copia di queste istruzioni, scegliere Stampa dal menu File e premere INVIO per stampare il depliant.

CREAZIONE DI DEPLIANT

Questo modello consente di creare depliant professionali, come indicato di seguito:
1.Inserire del testo personalizzato, utilizzando e/o riorganizzando gli stili di paragrafo predefiniti.
2.Stampare le pagine 1 e 2 in fronte-retro su carta abbastanza rigida.
3.Piegare il foglio come una lettera (in 3 parti), posizionando la parte con l'immagine di fronte.

ALTRE INFORMAZIONI

Per modificare lo stile di qualsiasi paragrafo, selezionare il testo posizionando il puntatore in un punto qualsiasi del paragrafo. Scegliere Stili e formattazione dal menu Formato. Infine, scegliere un nuovo stile nel riquadro Stili e formattazione.
Per modificare l'immagine, fare clic su di essa. Scegliere Immagine dal menu Inserisci, quindi Da file. Selezionare una nuova immagine e fare clic su Inserisci.

















k

Albarelli & Figli

Viale Principale, 35
12345 Città, Provincia
Tel. 1234567890
Fax 1234567890

ALBARELLI & FIGLI
CORSI DI AGGIORNAMENTO PERSONALIZZATI
Soluzioni del futuro


COME SI PERSONALIZZA IL DEPLIANT

La personalizzazione e la modifica dei modelli è un'operazione semplice che consente rapidamente di creare nuovi documenti. Per personalizzare il depliant, scegliere Nuovo dal menu File per riaprire questo modello come documento.
1.Inserire le informazioni personalizzate sovrascrivendo il testo di esempio.
2.Scegliere Salva con nome dal menu File. Selezionare "Modello di documento"  nella casella "Tipo file" (l'estensione cambierà da .doc a .dot). Salvare il file con un nome diverso per conservare l'originale o  utilizzare lo stesso nome per sostituire la versione esistente.
3.Per creare un documento, scegliere Nuovo dal menu File per riaprire il modello come documento. Verranno visualizzate le informazioni personalizzate.

LE IMMAGINI

Le "immagini"  nel depliant sono simboli in carattere Wingdings. Per inserire un nuovo simbolo, evidenziare il carattere, scegliere Simbolo dal menu Inserisci, selezionare un nuovo simbolo, scegliere Inserisci e Chiudi.

UTILIZZO DELLE INTERRUZIONI

Le interruzioni in un documento di Word sono contrassegnate da linee punteggiate e da un'etichetta che ne indica il tipo. Il comando Interruzione consente di inserire interruzioni di pagina manuali,  di colonna e di sezione.
Per inserire un'interruzione, scegliere Interruzione dal menu Inserisci, selezionare un'opzione e scegliere OK per confermare la selezione.

UTILIZZO DELLA SPAZIATURA

Per ridurre la spaziatura tra i paragrafi del corpo del testo, posizionare il puntatore in questo paragrafo e scegliere Paragrafo dal menu Formato. Nel gruppo "Spaziatura" ridurre l'impostazione della casella "Dopo" a 6 punti e apportare eventuali ulteriori modifiche.
Per salvare le modifiche apportate allo stile, verificare che il puntatore sia posizionato nel paragrafo modificato e scegliere lo stile facendo clic sulla freccia in giù nel riquadro Stili e formattazione. Scegliere Aggiorna in base alla selezione per salvare le modifiche e aggiornare gli stili simili.
Per modificare la spaziatura tra i caratteri, selezionare il testo da modificare e scegliere Carattere dal menu Formato. Nella casella "Spaziatura" immettere il valore desiderato.

ALTRI SUGGERIMENTI

Per modificare le dimensioni del carattere, scegliere Carattere dal menu Formato e impostare la dimensione desiderata. Scegliere OK o Annulla per chiudere la finestra.
Per modificare lo sfondo dei paragrafi, scegliere Bordi e sfondo dal menu Formato. Selezionare uno sfondo o un motivo diverso e scegliere OK. Fare diversi tentativi fino a ottenere lo sfondo che produce il migliore risultato in stampa.
Per rimuovere uno stile di carattere, selezionare il testo e premere CTRL+BARRA SPAZIATRICE.  È anche possibile selezionare Carattere predefinito paragrafo nel riquadro Stili e formattazione accessibile dal menu Formato.

IDEE PER IL DEPLIANT

I caratteri "grafici" come Wingdings sono molto utilizzati. È comunque possibile utilizzare altri tipi di carattere Symbol per creare "icone" personalizzate.
Il depliant può essere stampato su carta specifica colorata e prestampata disponibile in molte cartolerie.

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Agfa ScanWise - Additional Information



1. Installation
2. Known Problems


1. Installation

Parallel Port
- The Agfa EPP miniport driver only supports parallel ports at addresses 0x278 or 0x378. Some machines allow you to configure the parallel port to a different address (BIOS Setup). This will not work.

- Although the driver will attempt to switch the parallel port hardware to its fastest mode it is recommended that you change the BIOS setting of your parallel port to EPP. If you're not sure how to do this, consult your computer manual or your computer dealer.

- It's strongly recommended to connect the scanner as the first parallel device. If you have a printer or other parallel hardware, connect it to the 2nd connector at the back of the scanner.

- If your scanner is connected to a second parallel port (LPT2), you must turn on your scanner before booting your machine, otherwise it will not be recognized

- Simultaneous operation of two parallel port devices on the same port is not recommended. Besides slowing things down, this can cause communication problems.
Examples: Do not attempt to scan while you're printing, avoid writing to a parallel port Zip drive during a scan.


2. Known Problems

- Scanning large images (>16 MB) into Microsoft Word and Microsoft Excel may cause hang-ups of your system.

- We advise you not to use an image resolution higher than 300 dpi for Color or Grayscale images. This would only increase the file size rather than improving the quality of the image.

- Using PageKeeper's default settings, images are scanned into PageKeeper without ScanWise popping up. This is called "faceless" scanning. If you do not wish to use this option, you can disable it in Control Panel -> Caere Scan Manager -> Twain Scanner. Changing "Show TWAIN settings before scan" from auto to yes, makes the ScanWise UI appear before each scan.
However, you MUST leave "faceless" scanning enabled when using OmniPage 9 Pro as a TWAIN host!

- Due to a limitation of MicroSoft Picture It! 99, it is not possible to scan images through it's Twain interface when either height or width exceeds 3968 pixels.

06/05/99


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Piano marketing
La Migliore Opportunità Per Conquistare Il Mercato Orientale


Capitolo

1
Piano Marketing
La Migliore Opportunità Per Conquistare Il Mercato Orientale

Personalizzazione della relazione

Per creare una versione personalizzata di questo modello, scegliere Nuovo dal menu File e selezionare questo modello. Controllare che nella casella "Tipo file" sia selezionata l'opzione "Modello di documento".
1)    Per inserire il nome e l'indirizzo della società al posto del testo presente nel frontespizio, fare clic e digitare.
2)    Scegliere Salva con nome dal menu File e selezionare "Modello di documento" nella casella "Tipo file". Salvare il file con un nome diverso per conservare l'originale oppure usare lo stesso nome per sostituire la versione esistente.

Creazione di una relazione

Per creare una relazione in base al modello personalizzato, scegliere Nuovo dal menu File per riaprire il modello come documento. Verranno visualizzate le informazioni personalizzate precedentemente immesse. Per il corpo della relazione utilizzare stili quali Titolo 1-5, Corpo del testo, Blocco, Punto elenco e Numero elenco disponibili nella casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.

Elenchi puntati e numerati

n  Per creare un elenco puntato simile a questo, selezionare uno o più paragrafi e scegliere lo stile Punto elenco nella casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione. Per creare un elenco numerato simile ai precedenti paragrafi numerati, selezionare uno o più paragrafi e scegliere lo stile Numero elenco nella casella "Stile".
Lo stile Blocco qui applicato può essere utilizzato per citazioni, note o paragrafi su cui si desidera richiamare l'attenzione. Per utilizzare lo stile Blocco, evidenziare il paragrafo e scegliere Blocco nella casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.

Creazione del sommario

Per creare il sommario di questa relazione, posizionare il puntatore nella pagina di sommario vuota. Scegliere Indici e sommario dal menu Inserisci e selezionare la scheda Sommario. Come formato selezionare "Da modello".

Suggerimenti

Vi sono tre metodi per visualizzare i nomi degli stili disponibili nel modello:
1)    Nella visualizzazione Normale scegliere Opzioni dal menu Strumenti e selezionare la scheda Visualizza. Nella casella "Larghezza area di stile" digitare un valore, ad esempio "1" e scegliere OK. Accanto ad ogni paragrafo comparirà il nome dello stile applicato; oppure
2)    Nella visualizzazione Layout di pagina fare clic su qualsiasi paragrafo e controllare il nome dello stile sulla barra degli strumenti Formattazione; oppure
3)    Scegliere Raccolta stili dal menu Formato. Nella casella "Anteprima" selezionare "Esempio".

Creazione di una tabella

Scegliere Inserisci dal menu Tabella. Se si sta utilizzando un modello professionale scegliere il formato Professionale.
Per modificare una tabella già creata, ad esempio la tabella che segue, posizionare il cursore in una cella, quindi scegliere le opzioni desiderate utilizzando i comandi del menu Tabella.
Concorrenza
Quota attuale
Quota in 3 anni
Principale concorrente
50%
30%
Secondo concorrente
25%
20%
Terzo concorrente
15%
12%
· Tabella: Crescita prevista della concorrenza.

Modifica Del Testo Delle Tabelle

Per modificare il testo nelle tabelle, utilizzare le normali procedure, ovvero selezionare il testo e digitare per sostituirlo oppure applicare formati diversi utilizzando i comandi di formattazione disponibili.

Modifica di intestazioni e piè di pagina

Nella visualizzazione Layout di pagina scegliere Intestazione e piè di pagina dal menu Visualizza. Modificare o eliminare il testo dell'intestazione o del piè di pagina procedendo come per il testo normale. Al termine, fare clic sul pulsante Chiudi.
Per eliminare le linee delle intestazioni e dei piè di pagina, scegliere Bordi e sfondo dal menu Formato, quindi selezionare "Nessuno" nella casella "Predefiniti" e scegliere OK.

Support9.dot

Il modello contiene macro create dal Servizio Supporto Tecnico Clienti. Potrebbe essere richiesto l'utilizzo di queste macro quando si contatta questo Servizio. Per eseguire le macro, fare clic sul pulsante corrispondente sulla barra degli strumenti Macro.

Per visualizzare il codice della macro, scegliere Macro dal menu Strumenti, quindi Macro. Scegliere "Support9.dot (modello)" dalla casella di riepilogo "Macro disponibili in", selezionare la macro e scegliere Modifica.

Per copiare le macro nel modello Normal.dot, utilizzare Visual Basic Editor per copiare i moduli e i form associati:
1.    Scegliere Macro dal menu Strumenti, quindi Macro.
2.    Fare clic sul pulsante Libreria.
3.    Aprire Support9.dot nel riquadro di sinistra e Normal.dot nel riquadro di destra.
4.    Fare clic sulla scheda Macro.
5.    Utilizzare il pulsante Copia per copiare i moduli e i form appropriati dal modello Support9 al Normal.dot.


Macro

Descrizione
Moduli

Form

Modifica opzioni di conversione
Consente di personalizzare le impostazioni per i convertitori di testo e i filtri grafici.
Common
EditOptCommon

EditCnvOptionsForm

Opzioni del registro di configurazione
Questa macro può essere utilizzata per modificare le impostazioni di Word memorizzate nel registro di configurazione di Windows.
RegOptions

RegOptionsForm



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Utilizzo del modello di relazione

Personalizzare la pagina del frontespizio nel modo desiderato. Per il corpo della relazione utilizzare stili quali Titolo 1-5, Corpo del testo, Blocco, Punto elenco e Numero elenco selezionandoli nella casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
Questo modello include inoltre gli stili per il sommario e l'indice analitico. Scegliere Indici e sommario dal menu Inserisci, selezionare la scheda desiderata e verificare che nella casella "Formati" sia selezionata l'opzione "Da modello".
XE indica un campo per le voci di indice analitico. Il campo per l'indice analitico raccoglie le voci di indice contrassegnate con un campo XE. Per inserire un campo per una voce di indice analitico, selezionare il testo da inserire come voce di indice e scegliere Indici e sommario dal menu Inserisci. Selezionare la scheda Indice per impostare le opzioni sull'indice analitico.
È possibile aprire in modo rapido la finestra di dialogo Segna voce di indice analitico premendo ALT+MAIUSC+X. La finestra di dialogo rimarrà visualizzata per poter contrassegnare altre voci di indice. Per ulteriori informazioni, vedere Indici nella Guida.
Questo modello può essere utilizzato non solo per creare relazioni ma anche proposte o cartelle di lavoro. Per modificare il testo e la grafica, tenere presente i seguenti suggerimenti.
·         Selezionare qualsiasi paragrafo ed iniziare a digitare.
·         Per risparmiare tempo, è inoltre consigliabile personalizzare il frontespizio della relazione inserendo il nome e l'indirizzo della società. Per istruzioni dettagliate sul salvataggio delle modifiche apportate al modello, consultare la sezione seguente.

Personalizzazione della relazione

Per creare una versione personalizzata di questo modello, scegliere Nuovo dal menu File e selezionare questo modello. Controllare che nella casella "Tipo file" sia selezionata l'opzione "Modello di documento".
1.     Inserire le informazioni sulla società, ovvero il nome e l'indirizzo nella cornice nell'angolo superiore destro del frontespizio.
2.     Scegliere Salva con nome dal menu File e selezionare "Modello di documento" nella casella "Tipo file". Salvare il file con un nome diverso per conservare l'originale oppure usare lo stesso nome per sostituire la versione esistente.
Per creare un documento, scegliere Nuovo dal menu File e scegliere il modello creato. Verranno visualizzate le informazioni personalizzate.

Eliminazione di grafica

Per eliminare un elemento grafico, passare alla visualizzazione Layout di pagina, selezionare ogni oggetto e premere CANC. Per eliminare la cornice dell'indirizzo del mittente, fare clic sul testo per evidenziare il bordo della cornice. Fare clic sul bordo e premere CANC.
Per rendere più chiare o più scure le aree con sfondo grigio, fare clic su ogni oggetto per visualizzare la cornice e scegliere Forme dal menu Formato. Impostare valori diversi per il colore fino ad ottenere lo sfondo che produce i migliori risultati in stampa. Per modificare lo sfondo dell'immagine, fare doppio clic sull'elemento grafico per attivarlo. Fare clic nell'area grigia dell'immagine e scegliere Forme dal menu Formato. Impostare uno sfondo diverso e scegliere OK, quindi fare clic su Chiudi immagine.

Creazione di note a piè di pagina

Per creare una nota a piè di pagina, scegliere Note dal menu Inserisci e scegliere OK.

Interruzioni di pagina manuali

Il metodo migliore per inserire un'interruzione di pagina in una posizione specifica, consiste in genere nell'inserire un paragrafo vuoto e quindi scegliere Interruzione dal menu Inserisci. Nella finestra di dialogo selezionare "Di pagina" e quindi scegliere OK.

Modifica di tabelle

Per modificare una tabella esistente, come quella seguente, posizionare il puntatore in una delle celle. Per modificare la tabella, scegliere il comando adeguato all'operazione che si desidera eseguire dal menu Tabella.
Concorrenza
Quota attuale
Quota in 3 anni
Principale concorrente
50%
30%
Secondo concorrente
25%
20%
Terzo concorrente
15%
12%
Tabella. Crescita prevista della concorrenza.

Modifica Del Testo Delle Tabelle

Per modificare il testo nelle tabelle, utilizzare le normali procedure, ovvero selezionare il testo e digitare per sostituirlo oppure applicare formati diversi utilizzando i comandi di formattazione disponibili.
Altre informazioni sono disponibili nella Guida in linea.











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