Nome società
|
|
4 marzo 2013
Gentile
Signora
Digitare il testo della lettera. Per ulteriori
informazioni sulla personalizzazione di questo modello di lettera, fare doppio
clic su . Per tornare alla lettera, utilizzare il menu
Finestra.
Con i
migliori saluti,
Giovanni Giudici
Obiettivi
|
|
Esperienze professionali
|
1990–1994 Pastificio
Galletti s.r.l. Palermo
Direttore delle vendite
·
Vendite aumentate da L. 500 milioni a L. 1
miliardo.
·
Raddoppiate le vendite per rappresentante da
L. 50 a L. 100 milioni.
·
Inseriti nuovi prodotti con aumento delle
entrate del 23%.
|
|
1985–1990 Albarelli
Software Como
Direttore vendite settore Italia meridionale
·
Vendite aumentate da L. 200 milioni a L. 350
milioni.
·
Coordinamento di 250 rappresentanti in 5
regioni.
·
Ideazione e implementazione corsi di
addestramento per nuove risorse.
|
|
1980–1984 Industrie
Harper Milano
Responsabile rappresentanti
·
Ampliato il gruppo di rappresentanti da 50 a
100.
·
Triplicate le entrate della divisione per ogni
rappresentante.
·
Aumento delle vendite e allargamento del
mercato.
|
|
1975–1980 Orizzonti
Blu S.r.l. Catania
Rappresentante
·
Aumento delle vendite regionali del 400%.
·
Aumento del pacchetto clienti da 50 a 84.
·
Conseguito Master in Strategie marketing.
|
Istruzione
|
1971–1975 Università
degli studi di Roma Roma
·
Laurea in Economia e Commercio.
·
Votazione 110 e lode.
|
Interessi
|
Attività nel consiglio comunale, giardinaggio, computer,
jogging.
|
Suggerimenti
|
Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare
il testo personalizzato.
|
|
Nome della società
|
Promemoria
A:
Da:
Cc:
Data: 04/03/2013
Ogg.:
Utilizzo Del Modello Di Promemoria
Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare
il testo personalizzato. Utilizzare stili quali Titolo 1-3, Corpo del testo e
Punto elenco selezionandoli nella casella "Stile" sulla barra degli
strumenti Formattazione. Per salvare le modifiche apportate al modello,
scegliere Salva con nome dal menu File. Nella casella "Salva come
tipo" selezionare "Modello di documento". Quando si desidera
utilizzarlo di nuovo, scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare doppio clic
sul modello.
PROMEMORIA INTERNO
A:
DA:
OGGETTO:
DATA: 04/03/2013
Cc:
Utilizzo del modello di promemoria
Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare
il testo personalizzato. Utilizzare stili quali Titolo 1-3, Corpo del testo e
Punto elenco selezionandoli nella casella "Stile" sulla barra degli
strumenti Formattazione. Per salvare le modifiche apportate al modello,
scegliere Salva con nome dal menu File. Nella casella "Salva come
tipo" selezionare "Modello di documento". Quando si desidera
utilizzarlo di nuovo, scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare doppio clic
sul modello.
|
PIANO MARKETING
La Migliore Opportunità Per Conquistare il
Mercato Orientale
PIANO MARKETING
La Migliore Opportunità Per Conquistare Il Mercato
Orientale
UTILIZZO DEL MODELLO DI RELAZIONE
Personalizzare la pagina del frontespizio nel modo
desiderato. Per il corpo della relazione utilizzare stili quali Titolo 1-5,
Corpo del testo, Blocco, Punto elenco e Numero elenco selezionandoli nella
casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
Questo modello include inoltre gli stili per il sommario e
l'indice analitico. Scegliere Indici e sommario dal menu Inserisci, selezionare
la scheda desiderata e verificare che nella casella "Formati" sia
selezionata l'opzione "Da modello".
PERSONALIZZAZIONE DELLA RELAZIONE
PER
CREARE UNA VERSIONE PERSONALIZZATA DI QUESTO MODELLO, scegliere
Nuovo dal menu File e selezionare questo modello. Controllare che nella casella
"Tipo file" sia selezionata l'opzione "Modello di
documento". Apportare le modifiche desiderate e salvare il modello con il
nome desiderato.
1)
Per inserire il nome e l'indirizzo della società
al posto del testo di esempio del frontespizio, fare clic e digitare.
2)
Scegliere Salva con nome dal menu File e
selezionare "Modello di documento" nella casella "Tipo
file" (l'estensione del file cambierà da .doc a .dot). Salvare il file con
un nome diverso per conservare l'originale oppure usare lo stesso nome per
sostituire la versione esistente.
CREAZIONE DI UN NUOVO DOCUMENTO
Per creare una relazione in base al modello salvato,
scegliere Nuovo dal menu File per riaprire il modello come documento. Verranno
visualizzate le informazioni relative alla società precedentemente immesse.
Digitare la relazione applicando gli stili desiderati.
ELENCHI PUNTATI E NUMERATI
n Per
creare un elenco puntato simile a questo, selezionare uno o più paragrafi e
scegliere lo stile Punto elenco nella casella "Stile" sulla barra
degli strumenti Formattazione.
n Per
creare un elenco numerato simile ai precedenti paragrafi numerati, selezionare
uno o più paragrafi e scegliere lo stile Numero elenco nella casella
"Stile". I paragrafi verranno numerati automaticamente.
Lo stile Blocco qui applicato può essere utilizzato per
citazioni, note o paragrafi su cui si desidera richiamare l'attenzione. Per
utilizzare lo stile Blocco, evidenziare il paragrafo e scegliere Blocco nella
casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
SUGGERIMENTI
Vi sono tre metodi per visualizzare i nomi predefiniti
degli stili per questo testo di esempio:
1)
Nella visualizzazione Normale scegliere Opzioni
dal menu Strumenti e selezionare la scheda Visualizza. Nella casella
"Larghezza area di stile" digitare un valore, ad esempio
"1" e scegliere OK. Accanto ad ogni paragrafo comparirà il nome dello
stile applicato; oppure
2)
Nella visualizzazione Layout di pagina fare clic
su qualsiasi paragrafo e controllare il nome dello stile sulla barra degli
strumenti Formattazione; oppure
3)
Scegliere Raccolta stili dal menu Formato. Nella
casella "Anteprima" selezionare "Esempio".
CREAZIONE DI UNA TABELLA
PER CREARE UNA TABELLA, scegliere
Inserisci dal menu Tabella, quindi Tabella. Per ottenere una tabella simile a
quella che segue, scegliere Formattazione automatica tabella dal menu Tabella,
quindi scegliere il formato Elegante.
PER MODIFICARE UNA TABELLA GIÀ CREATA,
ad esempio la tabella che segue, posizionare il cursore in una cella, quindi
scegliere le opzioni desiderate utilizzando i comandi del menu Tabella.
Concorrenza
|
QUOTA
ATTUALE
|
QUOTA
IN 3 ANNI
|
Principale concorrente
|
50%
|
30%
|
Secondo concorrente
|
25%
|
20%
|
Terzo concorrente
|
15%
|
12%
|
n Tabella: Crescita prevista della
concorrenza.
di
Tesi presentata per la discussione del diploma
di laurea in
Relatore:______________________________________________________
Controrelatore:
__________________________________________________
__________________________________________________
__________________________________________________
Università
degli Studi di Torino
Data
_________________________________________________________
Estratto
di
Relatore:
Professore
Dipartimento
di
SOMMARIO
INDICE DELLE FIGURE
Numero Pagina
RINGRAZIAMENTI
Si desidera ringraziare per la preziosa collaborazione
GLOSSARIO
Termine.
Capitolo 1
Per visualizzare ulteriori informazioni in questo stesso
formato, premere CTRL+5 (Tn) per selezionare tutto il testo, scegliere
Glossario dal menu Inserisci, quindi Esempio e fare clic sul pulsante
Inserisci. Scegliere Stampa dal menu File e premere INVIO per ottenere una tesi
di esempio corredata di istruzioni. Al termine della stampa, riaprire il
modello di tesi e seguire le istruzioni riportate nell'esempio stampato.
BIBLIOGRAFIA
Barello, Elio. I pianeti. Londra: 1996.
Doe, Jane. Il
Sole. Londra: 1996.
INDICE ANALITICO
A
Aristotele,3
OBIETTIVI
|
||
|
|
|
ESPERIENZE PROFESSIONALI
|
||
|
1990–1994 Pastificio Galletti s.r.l Palermo
Direttore delle vendite
n Vendite
aumentate da L. 500 milioni a L. 1 miliardo.
n Raddoppiate
le vendite per rappresentante da L. 50 a L. 100 milioni.
n Inseriti
nuovi prodotti con aumento delle entrate del 23%.
|
|
|
1985–1990 Albarelli Software Como
Direttore vendite settore Italia meridionale
n Vendite
aumentate da L. 200 milioni a L. 350 milioni.
n Coordinamento
di 250 rappresentanti in 5 regioni.
n Ideazione
e implementazione corsi di addestramento per nuove risorse.
|
|
|
1980–1984 Industrie Harper Milano
Responsabile rappresentanti
n Triplicate
le entrate della divisione per ogni rappresentante.
n Aumento
delle vendite e allargamento del mercato.
n Ampliato
il gruppo di rappresentanti da 50 a 100.
|
|
ISTRUZIONE
|
||
|
1971–1975 Università degli studi di Roma Roma
n Laurea
in Economia e Commercio.
n Votazione
110 e lode.
|
|
INTERESSI
|
||
|
Attività nel consiglio comunale, giardinaggio, computer, jogging.
|
|
SUGGERIMENTI
|
||
|
Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare
il testo personalizzato.
|
FAX
095774873 • POSTA ELETTRONICA: IO@MIASOCIETA.IT
|
VIALE
M. C. SAVOIA 35 • 80100 NAPOLI • TEL. 12345678900
|
|
4 marzo 2013
««Blocco
indirizzi»»
««Formula di
apertura»»
Digitare il testo della lettera.
Cordiali saluti,
• •
Tel.: • Fax:
|
copertina fax
a:
|
|
da:
|
|
|
|
società:
|
|
data:
|
«Società»
|
|
04/03/2013
|
fax:
|
|
pagine inclusa la copertina:
|
«Fax
(uff.)»
|
|
|
Tel.:
|
|
rif. mittente:
|
«Tel.
(uff.)»
|
|
|
ogg.:
|
|
rif. destinatario:
|
|
|
Urgente Da
approvare Vs.
commenti RSVP Da
inoltrare
note/Commenti:
selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare
il testo personalizzato. Per salvare le modifiche apportate al modello,
scegliere Salva con nome dal menu File. Nella casella "Tipo file"
selezionare "Modello di documento". Quando si desidera utilizzarlo di
nuovo, scegliere Nuovo dal menu File quindi fare doppio clic sul modello.
|
«Cognome»
|
«Nome»
|
«Posizione»
|
«Società»
|
«Tel. (uff.)»
|
«Fax (uff.)»
|
«Indirizzo posta
elettronica»
|
PROMEMORIA INTERNO
a:
da:
ogg.:
data: 31/1/2001
cc:
Utilizzo del modello di promemoria
Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare
il testo personalizzato. Utilizzare stili quali Titolo 1-3, Corpo del testo e
Punto elenco selezionandoli nella casella "Stile" sulla barra degli
strumenti Formattazione. Per salvare le modifiche apportate al modello,
scegliere Salva con nome dal menu File. Nella casella "Tipo file"
selezionare "Modello di documento". Quando si desidera utilizzarlo di
nuovo, scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare doppio clic sul modello.
MESSAGGERIA LIBRARIA ORIENTALE
ELENCO DEI SERVIZI COMUNALI
Guida ai servizi SCOLASTICI, SANITARI e
SOCIALI
Inverno 2001
&
Servizi comunali
Informazioni sulle immagini
Le "immagini" in questo depliant sono simboli in
carattere Wingdings. Per inserire un nuovo simbolo, evidenziare il carattere,
scegliere Simbolo dal menu Inserisci, selezionare un nuovo simbolo, scegliere
Inserisci e infine Chiudi. Per creare nuove "icone" applicare a un
paragrafo vuoto lo stile Immagine
(per la copertina) oppure Icone
1 e 2 per creare icone di dimensioni più piccole.
ÿ
STILE TITOLO 3
Stile Nome 123-4567
Stile Elenco (con enfasi) 123-4567
Stile Elenco (senza tabulazione)
Stile Ultimo elenco (con spaziatura sotto)
Utilizzo degli stili 123-4567
È possibile modificare lo stile di qualsiasi paragrafo
utilizzando gli stili predefiniti di Word. Dal menu Formato, aprire il riquadro
Stili e Formattazione. Fare clic su un paragrafo qualsiasi.
Leggere il nome dello stile nel riquadro di lavoro.
MODIFICA DEGLI STILI
Fare clic in un paragrafo 123-4567
Scegliere Stili e formattazione dal menu Formato e selezionare
uno stile dal riquadro di lavoro.
Selezionare un nome di stile diverso dall'elenco.
Fare diversi tentativi, utilizzando il pulsante Annulla.
DUE TIPI DI STILE
Paragrafo e carattere 123-4556
Nell'elenco degli stili, l'icona ¶ affianco a un nome indica
uno stile di paragrafo e l'icona a
indica uno stile di carattere.
Gli stili di carattere consentono di formattare le parole.
Stile Nome 123-4567
Stile Elenco (con tabulazione) 123-4567
Stile Elenco (senza tabulazione)
Stile Ultimo elenco (con spaziatura sotto)
PERSONALIZZAZIONE
Sovrascrivere il testo 123-4567
Scegliere Nuovo dal menu File per riaprire questo modello come
documento. Scegliere Salva con nome dal menu File. Selezionare "Modello di
documento"
nella casella "Tipo file". Vedere di seguito.
SALVATAGGIO DEI FILE
Protezione dei modelli 123-4567
Salvare i modelli con nomi diversi per conservare l'originale
oppure utilizzare lo stesso nome per sostituire la versione esistente.
ELENCHI
Tipi di elenchi 123-4567
Utilizzare lo stile Nome e/o Elenco per creare elenchi di voci
consecutive. Utilizzare stili del titolo per creare elenchi come questo.
A
TITOLO SEZIONE
La "A" nel riquadro 123-4556
Lo stile Titolo sezione crea un'icona con lettera. Per creare
nuove "icone" applicare a un paragrafo vuoto lo stile Titolo sezione.
Modifica dello sfondo 123-4567
Fare clic sul testo (bianco) con sfondo grigio. Scegliere
Bordi e sfondo dal menu Formato e selezionare uno sfondo diverso.
STILE ICONA 2
La grande freccia
Evidenziare la freccia riportata di seguito e scegliere
Simbolo dal menu Inserisci. Selezionare un nuovo simbolo,
scegliere Inserisci, quindi Chiudi.
ê
Altri simboli
I caratteri “grafici” come Wingdings sono molto utilizzati. È
comunque possibile utilizzare altri tipi di carattere Symbol per creare “icone”
personalizzate.
UTILIZZO DELLE INTERRUZIONI
Le interruzioni in un documento di Word sono contrassegnate
sullo schermo da linee punteggiate e da un'etichetta che ne indica il tipo. Il
comando Interruzione consente di inserire interruzioni di pagina manuali e
interruzioni di colonna e di sezione.
INSERIMENTO DI INTERRUZIONI
Scelta di un'interrruzione 123-4556
Scegliere Interruzione dal menu Inserisci e selezionare
un'opzione.
Scegliere OK per confermare la selezione.
|
Giovanni Giudici
Obiettivi
|
|
Esperienze professionali
|
1990–1994 Pastificio
Galletti s.r.l. Palermo
Direttore delle vendite
· Vendite
aumentate da L. 500 milioni a L. 1 miliardo.
· Raddoppiate
le vendite per rappresentante da L. 50 a L. 100 milioni.
· Inseriti
nuovi prodotti con aumento delle entrate del 23%.
|
|
1985–1990 Albarelli
Software Como
Direttore vendite settore Italia meridionale
· Vendite
aumentate da L. 200 milioni a L. 350 milioni.
· Coordinamento
di 250 rappresentanti in 5 regioni.
· Ideazione
e implementazione corsi di addestramento per nuove risorse.
|
|
1980–1984 Industrie
Harper Milano
Responsabile rappresentanti
· Ampliato
il gruppo di rappresentanti da 50 a 100.
· Triplicate
le entrate della divisione per ogni rappresentante.
· Aumento
delle vendite e allargamento del mercato.
|
|
1975–1980 Orizzonti
Blu S.r.l. Catania
Rappresentante
· Aumento
delle vendite regionali del 400%.
· Aumento
del pacchetto clienti da 50 a 84.
· Conseguito
Master in Strategie marketing.
|
Istruzione
|
1971–1975 Università
degli studi di Roma Roma
· Laurea
in Economia e Commercio.
· Votazione
110 e lode.
|
Interessi
|
Attività nel consiglio comunale, giardinaggio, computer,
jogging.
|
Suggerimenti
|
Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare
il testo personalizzato.
|
|
Albarelli Software
Piano Marketing
Divisione Cinema
La
migliore opportunità per diventare leader nel settore delle ricerche di mercato
per l'industria cinematografica
Piano
Marketing Divisione Cinema
La migliore opportunità per diventare leader nel settore
delle ricerche di mercato per l'industria cinematografica
Utilizzo del modello di relazione
Personalizzare le informazioni sulla copertina nel modo
desiderato. Per il corpo della relazione utilizzare stili quali Titolo 1-5,
Corpo del testo, Blocco, Punto elenco e Numero elenco selezionandoli nella
casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
Questo modello include inoltre gli stili per il sommario e
l'indice analitico. Scegliere Riferimento dal menu Inserisci, quindi Indici e
sommario. Selezionare la scheda desiderata e verificare che nella casella
"Formati" sia selezionata l'opzione "Da modello".
XE indica un campo per le voci di indice analitico.
Il campo per l'indice analitico raccoglie le voci di indice contrassegnate con
un campo XE. Per inserire un campo per una voce di indice analitico,
selezionare il testo da inserire come voce di indice e scegliere Riferimento
dal menu Inserisci, quindi Indici e sommario. Selezionare la scheda Indice per
impostare le opzioni sull'indice analitico.
È possibile aprire in modo rapido la finestra di dialogo Segna
voce di indice analitico premendo ALT+MAIUSC+X. La finestra di dialogo rimarrà
visualizzata per poter contrassegnare altre voci di indice. Per ulteriori
informazioni, consultare l'argomento Indici della Guida in linea.
Questo modello può essere utilizzato non solo per creare
relazioni ma anche proposte o cartelle di lavoro. Per modificare il testo e la
grafica, tenere presente i seguenti suggerimenti.
·
Selezionare qualsiasi paragrafo ed iniziare a
digitare.
·
Per risparmiare tempo in futuro, è consigliabile
personalizzare la copertina della relazione inserendo il nome e l'indirizzo
della società. Per istruzioni dettagliate sul salvataggio delle modifiche
apportate al modello, consultare la sezione seguente.
Personalizzazione della
relazione
Per creare una versione personalizzata di questo modello,
scegliere Nuovo dal menu File, quindi Modelli generali e selezionare questo
modello. Controllare che nella casella "Tipo file" sia selezionata
l'opzione "Modello di documento".
1.
Inserire le informazioni sulla società,
ovvero il nome e l'indirizzo nella cornice nell'angolo superiore destro della
copertina.
2.
Scegliere Salva con nome dal menu File e
selezionare "Modello di documento" nella casella "Tipo
file". Salvare il file con un nome diverso per conservare l'originale
oppure usare lo stesso nome per sostituire la versione esistente.
Per creare un documento, scegliere Nuovo dal menu File,
quindi Modelli generali e scegliere il modello creato. Verranno visualizzate le informazioni
personalizzate.
Eliminazione di un elemento grafico
Per eliminare un elemento grafico, passare alla
visualizzazione Layout di stampa, selezionare ogni oggetto e premere CANC. Per eliminare
la cornice dell'indirizzo del mittente, fare clic sul testo per evidenziare il
bordo della cornice. Fare clic sul bordo e premere CANC.
Per rendere più chiare o più scure le aree con sfondo grigio,
scegliere Intestazione e piè di pagina dal menu Visualizza. Fare clic su
Mostra/nascondi testo documento, quindi sull'elemento grafico per visualizzarne
la cornice. In tal modo, si aprirà il menu della barra degli strumenti
Immagine. Impostare valori diversi per il colore fino ad ottenere lo sfondo che
produce i migliori risultati in stampa. Una volta terminate le modifiche,
chiudere la barra degli strumenti.
Creazione di una nota a piè di pagina
Per creare una nota a piè di pagina, scegliere Riferimento
dal menu Inserisci, quindi Nota a piè di pagina e fare clic su OK.
Inserimento di un'interruzione di pagina
In genere, il metodo migliore per inserire un'interruzione
di pagina in una posizione specifica consiste nell'inserire un paragrafo vuoto
e scegliere Interruzione dal menu Inserisci. Nella finestra di dialogo
selezionare "Di pagina", quindi scegliere OK.
Modifica di una tabella
Per modificare una tabella esistente, come quella
riportata di seguito, posizionare il puntatore in una delle celle. Per
modificare la tabella, scegliere il comando adeguato all'operazione che si
desidera eseguire dal menu Tabella.
Concorrenza
|
Quota
attuale
|
Quota in 3
anni
|
Principale
concorrente
|
50%
|
30%
|
Secondo
concorrente
|
25%
|
20%
|
Terzo
concorrente
|
15%
|
12%
|
Tabella:
crescita prevista della concorrenza
Modifica del testo in una tabella
Per modificare il testo nelle tabelle, utilizzare le
normali procedure, ovvero selezionare il testo e digitare per sostituirlo
oppure applicare formati diversi utilizzando i comandi di formattazione
disponibili.
Altre informazioni sono disponibili nella Guida in linea.
|
Nome società
4 marzo 2013
««Blocco
di indirizzi»»
««Formula di apertura»»
Digitare il testo della lettera.
Cordiali saluti,
|
copertina
fax
A:
|
««Formula
di apertura»»
|
Fax:
|
«Fax
(uff.)»
|
||||
Da:
|
Data:
|
04/03/2013
|
|||||
Ogg.:
|
Pag.:
|
||||||
Cc:
|
|
|
|||||
Urgente
|
Da
approvare
|
Vs.
commenti
|
RSVP
|
Da
inoltrare
|
|||
Note:
selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare il testo
personalizzato. Per salvare le modifiche apportate al modello, scegliere Salva
con nome dal menu File. Nella casella "Tipo file" selezionare
"Modello di documento". Quando si desidera utilizzarlo di nuovo,
scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare doppio clic sul modello.
Riservato
|
A:
Cc:
Da:
Data: 31/1/2001
Ogg.:
Utilizzo del modello di promemoria
Selezionare il testo che si desidera sostituire e digitare
il testo personalizzato. Utilizzare stili quali Titolo 1-3, Corpo del testo e
Punto elenco selezionandoli nella casella "Stile" sulla barra degli
strumenti Formattazione.
Per eliminare gli elementi di sfondo, quali il cerchio, i
rettangoli o le cornici per l'indirizzo del mittente, fare clic sul bordo che
circonda la cornice per evidenziare i "quadratini" della cornice e
premere CANC. Per sostituire l'immagine contenuta nel modello fare clic
sull'immagine, scegliere Immagine dal menu Inserisci, quindi Da file.
Individuare la cartella contenente l'immagine che si desidera inserire, quindi
fare doppio clic sull'immagine.
Per salvare le modifiche apportate al modello, scegliere
Salva con nome dal menu File. Nella casella "Tipo file" selezionare
"Modello di documento". Quando si desidera utilizzarlo di nuovo,
scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare doppio clic sul modello.
Riservato
|
|
Nome società
4 marzo 2013
Gentile
Signora,
Digitare il testo della lettera. Per ulteriori
informazioni sulla personalizzazione di questo modello di lettera, fare doppio
clic su . Per tornare alla lettera,
utilizzare il menu Finestra.
Cordiali
saluti,
|
Per
stampare e conservare una copia di queste istruzioni, scegliere Stampa dal menu
File e premere INVIO per stampare il depliant.
CREAZIONE DI DEPLIANT
Questo modello consente di creare depliant professionali,
come indicato di seguito:
1.Inserire del testo personalizzato,
utilizzando e/o riorganizzando gli stili di paragrafo predefiniti.
2.Stampare le
pagine 1 e 2 in fronte-retro su carta abbastanza rigida.
3.Piegare il foglio come
una lettera (in 3 parti), posizionando la parte con l'immagine di fronte.
ALTRE INFORMAZIONI
Per modificare lo stile di qualsiasi paragrafo,
selezionare il testo posizionando il puntatore in un punto qualsiasi del
paragrafo. Scegliere Stili e formattazione dal menu Formato. Infine, scegliere
un nuovo stile nel riquadro Stili e formattazione.
Per modificare l'immagine, fare clic su di essa. Scegliere
Immagine dal menu Inserisci, quindi Da file. Selezionare una nuova immagine e fare clic su Inserisci.
k
Albarelli & Figli
Viale Principale, 35
12345 Città, Provincia
Tel. 1234567890
Fax 1234567890
ALBARELLI & FIGLI
CORSI DI AGGIORNAMENTO PERSONALIZZATI
Soluzioni del
futuro
COME SI PERSONALIZZA IL DEPLIANT
La personalizzazione e la modifica dei modelli è
un'operazione semplice che consente rapidamente di creare nuovi documenti. Per
personalizzare il depliant, scegliere Nuovo dal menu File per riaprire questo
modello come documento.
1.Inserire le informazioni
personalizzate sovrascrivendo il testo di esempio.
2.Scegliere Salva con nome
dal menu File. Selezionare "Modello di documento" nella casella
"Tipo file" (l'estensione cambierà da .doc a .dot). Salvare il
file con un nome diverso per conservare l'originale o utilizzare lo
stesso nome per sostituire la versione esistente.
3.Per creare
un documento, scegliere Nuovo dal menu File per riaprire il modello come
documento. Verranno
visualizzate le informazioni personalizzate.
LE IMMAGINI
Le "immagini" nel depliant sono simboli in
carattere Wingdings. Per inserire un nuovo simbolo, evidenziare il carattere,
scegliere Simbolo dal menu Inserisci, selezionare un nuovo simbolo, scegliere
Inserisci e Chiudi.
UTILIZZO DELLE INTERRUZIONI
Le interruzioni in un documento di Word sono contrassegnate
da linee punteggiate e da un'etichetta che ne indica il tipo. Il comando
Interruzione consente di inserire interruzioni di pagina manuali, di
colonna e di sezione.
Per
inserire un'interruzione, scegliere Interruzione dal menu Inserisci,
selezionare un'opzione e scegliere OK per confermare la selezione.
UTILIZZO DELLA SPAZIATURA
Per ridurre la spaziatura tra i paragrafi del corpo del
testo, posizionare il puntatore in questo
paragrafo e scegliere Paragrafo dal menu Formato. Nel gruppo
"Spaziatura" ridurre l'impostazione della casella "Dopo" a
6 punti e apportare eventuali ulteriori modifiche.
Per salvare le modifiche apportate allo stile, verificare
che il puntatore sia posizionato nel paragrafo modificato e scegliere lo stile
facendo clic sulla freccia in giù nel riquadro Stili e formattazione. Scegliere
Aggiorna in base alla selezione per salvare le modifiche e aggiornare gli stili
simili.
Per modificare la spaziatura tra i caratteri, selezionare
il testo da modificare e scegliere Carattere dal menu Formato. Nella casella
"Spaziatura" immettere il valore desiderato.
ALTRI SUGGERIMENTI
Per modificare le dimensioni del carattere,
scegliere Carattere dal menu Formato e impostare la dimensione desiderata.
Scegliere OK o Annulla per chiudere la finestra.
Per modificare lo sfondo dei paragrafi, scegliere
Bordi e sfondo dal menu Formato. Selezionare uno sfondo o un motivo diverso e
scegliere OK. Fare diversi tentativi fino a ottenere lo sfondo che produce il
migliore risultato in stampa.
Per rimuovere uno stile di carattere, selezionare
il testo e premere CTRL+BARRA SPAZIATRICE. È anche possibile selezionare
Carattere predefinito paragrafo nel riquadro Stili e formattazione accessibile
dal menu Formato.
IDEE PER IL DEPLIANT
I caratteri "grafici" come Wingdings sono molto
utilizzati. È comunque possibile utilizzare altri tipi di carattere Symbol per
creare "icone" personalizzate.
Il depliant può essere stampato su carta specifica
colorata e prestampata disponibile in molte cartolerie.
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Agfa ScanWise - Additional Information
1. Installation
2. Known
Problems
1. Installation
Parallel Port
- The Agfa EPP miniport driver only supports parallel
ports at addresses 0x278 or 0x378. Some machines allow you to configure the
parallel port to a different address (BIOS Setup). This will not work.
- Although the driver will attempt to switch the
parallel port hardware to its fastest mode it is recommended that you change
the BIOS setting of your parallel port to EPP. If you're not sure how to do
this, consult your computer manual or your computer dealer.
- It's strongly recommended to connect the scanner as
the first parallel device. If you have a printer or other parallel hardware,
connect it to the 2nd connector at the back of the scanner.
- If your
scanner is connected to a second parallel port (LPT2), you must turn on your
scanner before booting your machine, otherwise it will not be recognized
- Simultaneous
operation of two parallel port devices on the same port is not recommended.
Besides slowing things down, this can cause communication problems.
Examples: Do
not attempt to scan while you're printing, avoid writing to a parallel port Zip
drive during a scan.
2. Known
Problems
- Scanning
large images (>16 MB) into Microsoft Word and Microsoft Excel may cause
hang-ups of your system.
- We advise you
not to use an image resolution higher than 300 dpi for Color or Grayscale
images. This would only increase the file size rather than improving the
quality of the image.
- Using
PageKeeper's default settings, images are scanned into PageKeeper without
ScanWise popping up. This is called "faceless" scanning. If you do
not wish to use this option, you can disable it in Control Panel -> Caere
Scan Manager -> Twain Scanner. Changing "Show TWAIN settings before
scan" from auto to yes, makes the ScanWise UI appear before each scan.
However, you
MUST leave "faceless" scanning enabled when using OmniPage 9 Pro as a
TWAIN host!
- Due to a
limitation of MicroSoft Picture It! 99, it is not possible to scan images
through it's Twain interface when either height or width exceeds 3968 pixels.
06/05/99
Linee Aeree Orizzonti Blu
|
Linee Aeree Orizzonti Blu Tel.
123456789
Via della Lungara 81 Telex
123 456 7890
10100 Torino Fax
1234567890
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Piano marketing
La
Migliore Opportunità Per Conquistare Il Mercato Orientale
Capitolo
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1
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Piano Marketing
La Migliore Opportunità Per Conquistare Il Mercato
Orientale
Personalizzazione della relazione
Per creare una versione personalizzata di questo modello,
scegliere Nuovo dal menu File e selezionare questo modello. Controllare che
nella casella "Tipo file" sia selezionata l'opzione "Modello di
documento".
1) Per
inserire il nome e l'indirizzo della società al posto del testo presente nel
frontespizio, fare clic e digitare.
2) Scegliere
Salva con nome dal menu File e selezionare "Modello di documento"
nella casella "Tipo file". Salvare il file con un nome diverso per
conservare l'originale oppure usare lo stesso nome per sostituire la versione
esistente.
Creazione di una relazione
Per creare una relazione in base al modello
personalizzato, scegliere Nuovo dal menu File per riaprire il modello come
documento. Verranno visualizzate le informazioni personalizzate precedentemente
immesse. Per il corpo della relazione utilizzare stili quali Titolo 1-5, Corpo
del testo, Blocco, Punto elenco e Numero elenco disponibili nella casella
"Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
Elenchi puntati e numerati
n Per
creare un elenco puntato simile a questo, selezionare uno o più paragrafi e
scegliere lo stile Punto elenco nella casella "Stile" sulla barra
degli strumenti Formattazione. Per creare un elenco numerato simile ai
precedenti paragrafi numerati, selezionare uno o più paragrafi e scegliere lo
stile Numero elenco nella casella "Stile".
Lo
stile Blocco qui applicato può essere utilizzato per citazioni, note o
paragrafi su cui si desidera richiamare l'attenzione. Per utilizzare lo stile
Blocco, evidenziare il paragrafo e scegliere Blocco nella casella
"Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
Creazione del sommario
Per creare il sommario di questa relazione, posizionare il
puntatore nella pagina di sommario vuota. Scegliere Indici e sommario dal menu
Inserisci e selezionare la scheda Sommario. Come formato selezionare "Da
modello".
Suggerimenti
Vi sono tre metodi per visualizzare i nomi degli stili
disponibili nel modello:
1)
Nella visualizzazione Normale scegliere Opzioni
dal menu Strumenti e selezionare la scheda Visualizza. Nella casella
"Larghezza area di stile" digitare un valore, ad esempio
"1" e scegliere OK. Accanto ad ogni paragrafo comparirà il nome dello
stile applicato; oppure
2)
Nella visualizzazione Layout di pagina fare clic
su qualsiasi paragrafo e controllare il nome dello stile sulla barra degli
strumenti Formattazione; oppure
3)
Scegliere Raccolta stili dal menu Formato. Nella
casella "Anteprima" selezionare "Esempio".
Creazione di una tabella
Scegliere Inserisci dal menu Tabella. Se si sta
utilizzando un modello professionale scegliere il formato Professionale.
Per modificare una tabella già creata,
ad esempio la tabella che segue, posizionare il cursore in una cella, quindi
scegliere le opzioni desiderate utilizzando i comandi del menu Tabella.
Concorrenza
|
Quota attuale
|
Quota in 3 anni
|
Principale concorrente
|
50%
|
30%
|
Secondo concorrente
|
25%
|
20%
|
Terzo concorrente
|
15%
|
12%
|
· Tabella:
Crescita prevista della concorrenza.
Modifica Del Testo Delle Tabelle
Per modificare il testo nelle tabelle, utilizzare le
normali procedure, ovvero selezionare il testo e digitare per sostituirlo
oppure applicare formati diversi utilizzando i comandi di formattazione
disponibili.
Modifica di intestazioni e piè di pagina
Nella visualizzazione Layout di pagina scegliere
Intestazione e piè di pagina dal menu Visualizza. Modificare o eliminare il
testo dell'intestazione o del piè di pagina procedendo come per il testo
normale. Al termine, fare clic sul pulsante Chiudi.
Per eliminare le linee delle intestazioni e dei piè di
pagina, scegliere Bordi e sfondo dal menu Formato, quindi selezionare
"Nessuno" nella casella "Predefiniti" e scegliere OK.
Support9.dot
Il modello contiene macro create dal Servizio Supporto
Tecnico Clienti. Potrebbe essere richiesto l'utilizzo di queste macro quando si
contatta questo Servizio. Per eseguire le macro, fare clic sul pulsante
corrispondente sulla barra degli strumenti Macro.
Per visualizzare il codice della macro, scegliere Macro dal
menu Strumenti, quindi Macro. Scegliere "Support9.dot (modello)"
dalla casella di riepilogo "Macro disponibili in", selezionare la
macro e scegliere Modifica.
Per copiare le macro nel modello Normal.dot, utilizzare
Visual Basic Editor per copiare i moduli e i form associati:
1.
Scegliere Macro dal menu Strumenti, quindi Macro.
2.
Fare clic sul pulsante Libreria.
3.
Aprire Support9.dot nel riquadro di sinistra e Normal.dot nel
riquadro di destra.
4.
Fare clic sulla scheda Macro.
5.
Utilizzare il pulsante Copia per copiare i moduli e i form
appropriati dal modello Support9 al Normal.dot.
Macro
|
Descrizione
|
Moduli
|
Form
|
Modifica opzioni di
conversione
|
Consente di
personalizzare le impostazioni per i convertitori di testo e i filtri
grafici.
|
Common
EditOptCommon |
EditCnvOptionsForm
|
Opzioni del registro
di configurazione
|
Questa macro può
essere utilizzata per modificare le impostazioni di Word memorizzate nel
registro di configurazione di Windows.
|
RegOptions
|
RegOptionsForm
|
|
Piano Marketing
Divisione Cinema
La
migliore opportunità per dominare il settore delle ricerche di mercato nel
settore dell'industria cinematografica
Piano
Marketing Divisione Cinema
La migliore opportunità per dominare il settore delle
ricerche di mercato nel settore dell'industria cinematografica
Utilizzo del modello di relazione
Personalizzare la pagina del frontespizio nel modo
desiderato. Per il corpo della relazione utilizzare stili quali Titolo 1-5,
Corpo del testo, Blocco, Punto elenco e Numero elenco selezionandoli nella
casella "Stile" sulla barra degli strumenti Formattazione.
Questo modello include inoltre gli stili per il sommario e
l'indice analitico. Scegliere Indici e sommario dal menu Inserisci, selezionare
la scheda desiderata e verificare che nella casella "Formati" sia
selezionata l'opzione "Da modello".
XE indica un campo per le voci di indice analitico. Il
campo per l'indice analitico raccoglie le voci di indice contrassegnate con un
campo XE. Per inserire un campo per una voce di indice analitico, selezionare
il testo da inserire come voce di indice e scegliere Indici e sommario dal menu
Inserisci. Selezionare la scheda Indice per impostare le opzioni sull'indice
analitico.
È possibile aprire in modo rapido la finestra di dialogo Segna
voce di indice analitico premendo ALT+MAIUSC+X. La finestra di dialogo rimarrà
visualizzata per poter contrassegnare altre voci di indice. Per ulteriori
informazioni, vedere Indici nella Guida.
Questo modello può essere utilizzato non solo per creare
relazioni ma anche proposte o cartelle di lavoro. Per modificare il testo e la
grafica, tenere presente i seguenti suggerimenti.
·
Selezionare qualsiasi paragrafo ed iniziare a
digitare.
·
Per risparmiare tempo, è inoltre consigliabile
personalizzare il frontespizio della relazione inserendo il nome e l'indirizzo
della società. Per istruzioni dettagliate sul salvataggio delle modifiche
apportate al modello, consultare la sezione seguente.
Personalizzazione della relazione
Per creare una versione personalizzata di questo modello,
scegliere Nuovo dal menu File e selezionare questo modello. Controllare che
nella casella "Tipo file" sia selezionata l'opzione "Modello di
documento".
1.
Inserire le informazioni sulla società,
ovvero il nome e l'indirizzo nella cornice nell'angolo superiore destro del
frontespizio.
2.
Scegliere Salva con nome dal menu File e
selezionare "Modello di documento" nella casella "Tipo
file". Salvare il file con un nome diverso per conservare l'originale
oppure usare lo stesso nome per sostituire la versione esistente.
Per creare un documento, scegliere Nuovo dal menu File e
scegliere il modello creato. Verranno visualizzate le informazioni
personalizzate.
Eliminazione di grafica
Per eliminare un elemento grafico, passare alla
visualizzazione Layout di pagina, selezionare ogni oggetto e premere CANC. Per
eliminare la cornice dell'indirizzo del mittente, fare clic sul testo per
evidenziare il bordo della cornice. Fare clic sul bordo e premere CANC.
Per rendere più chiare o più scure le aree con sfondo grigio,
fare clic su ogni oggetto per visualizzare la cornice e scegliere Forme dal
menu Formato. Impostare valori diversi per il colore fino ad ottenere lo sfondo
che produce i migliori risultati in stampa. Per modificare lo sfondo
dell'immagine, fare doppio clic sull'elemento grafico per attivarlo. Fare clic
nell'area grigia dell'immagine e scegliere Forme dal menu Formato. Impostare
uno sfondo diverso e scegliere OK, quindi fare clic su Chiudi immagine.
Creazione di note a piè di pagina
Per creare una nota a piè di pagina, scegliere Note dal
menu Inserisci e scegliere OK.
Interruzioni di pagina manuali
Il metodo migliore per inserire un'interruzione di pagina
in una posizione specifica, consiste in genere nell'inserire un paragrafo vuoto
e quindi scegliere Interruzione dal menu Inserisci. Nella finestra di dialogo
selezionare "Di pagina" e quindi scegliere OK.
Modifica di tabelle
Per modificare una tabella esistente, come quella
seguente, posizionare il puntatore in una delle celle. Per modificare la
tabella, scegliere il comando adeguato all'operazione che si desidera eseguire
dal menu Tabella.
Concorrenza
|
Quota attuale
|
Quota in 3 anni
|
Principale concorrente
|
50%
|
30%
|
Secondo concorrente
|
25%
|
20%
|
Terzo concorrente
|
15%
|
12%
|
Tabella. Crescita prevista della concorrenza.
Modifica Del Testo Delle Tabelle
Per modificare il testo nelle tabelle, utilizzare le
normali procedure, ovvero selezionare il testo e digitare per sostituirlo
oppure applicare formati diversi utilizzando i comandi di formattazione
disponibili.
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