sabato 16 marzo 2013

"No al massacro di visoni" La protesta blocca la strada ad Antegnate


Oltre 150 persone hanno bloccato la statale 11 ad Antegnate nella mattinata di sabato 16 marzo. Una protesta organizzata contro l'allevamento di visoni che sarà aperto a breve in zona.




Versione stampabileSend by email
Oltre 150 persone hanno bloccato la statale 11 ad Antegnatenella mattinata di sabato 16 marzo. Una protesta organizzata contro l'allevamento di visoni che sarà aperto a breve in zona. Gli animalisti - di Comitato contro l’allevamento, Animal Amnesty, Lac, Empa, Oipa e Lav - hanno protestato con cartelli e striscioni bloccando in parte il traffico della statale 11, causando tensioni con alcuni automobilisti. La manifestazione, che era stata autorizzata, è stata seguita alla presenza dei carabinieri di Calcio, Romano e Treviglio.
“Da quando abbiamo saputo che volevano aprire un allevamento di visoni in zona ci siamo costituti in comitato per protestare – afferma Matteo Togni, portavoce del comitato –. Abbiamo organizzato questa manifestazione e così abbiamo saputo che anche la Lav ed altre associazione di animalisti si stavano muovendo in questa direzione. La nostra è una protesta pacifica, ma ferma. Dopo il successo di questa mattina siamo intenzionati a continuare, ogni domenica mattina, a partire da settimana prossima saremo in piazza Cavour per raccogliere firme”.
Intanto sono oltre duecento le firme raccolte dopo il presidio di sabato 16 marzo contro l’allevamento di visoni, e la protesta è solo all’inizio.

Nessun commento:

Posta un commento