martedì 5 marzo 2013

Inter news: capitan Zanetti a fine anno si ritira




di 

Secondo Mediaset, il capitano lascerà il campo dopo 18 anni. Pronto, per lui, un ruolo dietro a una scrivania.
162533359.jpg
Dopo aver scavalcato tutti i giocatori dell'Inter come longevità, a fine stagione il capitano Javier Zanetti appenderà le scarpette al fatidico chiodo ed entrerà in società con qualche ruolo dirigenziale. La notizia arriva da Paolo Bargiggia, giornalista di Mediaset. Che avrebbe raccolto spifferi di spogliatoio e voci da ambienti vicini alla dirigenza nerazzurra.

Il prossimo 10 agosto, Zanetti farà 40 anni. La scelta di lasciare non è dettata solo da motivazioni fisiche, ma anche di mentalità Inter, che sta puntando sempre di più su giovani prospetti. 
L'argentino è arrivato in Italia nel 1995, diventando da allora la bandiera del Biscione. Pacato fuori dal campo, estremamente professionale durante tutta la settimana, freccia imprendibile sulla fascia finché il fisico lo ha sorretto al cento per cento. Poliedrico.
Da capire, a giugno, ci sarà che ruolo affidargli. Ambasciatore al posto di Figo? Direttore generale allaLeonardo? Vicepresidente? In ogni caso, sarà un ruolo di responsabilità per Zanetti. E non potrebbe essere altrimenti. Con lui, è probabile l'addio di altri giocatori della vecchia guardia: CambiassoMilitoSamuelChivu e Stankovic. In arrivo IcardiCampagnaroAndreolliBottaMavrias e Gino Peruzzi, esterno classe 1992, proveniente dal Velez e consigliato proprio da Javier. Come dire che Zanetti sta già operando da dirigente per rendere meno traumatico l'addio in campo.

Nessun commento:

Posta un commento