giovedì 3 gennaio 2013

E' toscana la prima miss del 2013



Carlotta Graverini è bionda e ha occhi verdi. Sportiva, ama recitare


E' toscana la prima miss del 2013: si chiama Carlotta Graverini






E’ una studentessa di Arezzo e ha 19 anni la prima ''Miss dell’Anno'' del concorso di bellezza Miss Italia. Carlotta Graverini e’ stata proclamata stanotte, in diretta su Rai1, nel corso del programma “L’anno che verrà”, condotto da Carlo Conti dal Palaghiaccio di Courmayeur.
Bionda, occhi verdi, m. 1,72, sportiva, appassionata di teatro e di cinema, la ragazza, che è stata scelta in una selezione alla quale hanno partecipato candidate di tutta Italia, ha così conquistato un posto alle Prefinali nazionali del concorso di Patrizia Mirigliani.
''Sono molto soddisfatta di questa scelta - ha detto la ’patron’ - perché Carlotta rappresenta il tipo classico di Miss Italia dei nostri giorni: semplice, ma ricca di motivazioni, con obiettivi ben chiari e una molteplicità di interessi. Apriamo nel migliore dei modi il nostro nuovo anno, il 74esimo”.
La prima miss del 2013 ha vinto in agosto a Casciana Terme, alle finali di Miss Toscana, un premio dedicato alla memoria della mamma di Carlo Conti, Lolette, che solitamente seguiva la manifestazione in questa località. La ragazza è stata prescelta in un sondaggio on line organizzato tra le 30 finaliste dai quotidiani “La Nazione” e “Il Tirreno”.
Terminato il liceo classico, Carlotta si è diplomata all’’Accademia di Teatro’ ad Arezzo. Recitare è la sua passione sin da bambina. Da ottobre vive a Roma, dove studia Lettere Moderne e recitazione. Ha un fratello, Nico, più grande di lei di due anni. Il papà si chiama Alessandro. La mamma, Roberta, è stata per anni curatrice di immagine ed ha curato il look di alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo, lavorando anche a Miss Italia nell'anno in cui vinse Denny Mendez. Carlotta ricorda ancora quando, da piccola, si fece fotografare con l’allora Miss del 1996, in visita nel salone della mamma.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento