Melina Perez o "Melina la Perata", come probabilmente i fan di una decina di anni fa si ricorderanno dalle telecronache di Smackdown su Italia 1 con Giacomo Valenti e Christian Recalcati, era molto di più che un bel fisico (che comunque era davvero notevole, come può confermare il volto di Rey Mysterio!).
Entrata come manager degli MNM (Joey Mercury ed il suo fidanzato all'epoca, Johnny Nitro), via via ha maturato il suo personaggio, completandolo con sfumature da heel sempre più marcate e diventando in seguito un'ottima lottatrice, tanto che nel 2010 (ancora lontani dallo scoppio della "women's revolution") persino una leggenda come Bret "Hitman" Hart si sentì di proclamarla la migliore lottatrice in quel momento.
Dopo aver collezionato vari titoli della categoria femminile, improvvisamente Melina è scomparsa dai ring WWE e l'abbiamo ritrovata solo anni dopo, sempre al fianco dell'ex-fidanzato Johnny (ora) Mundo in una puntata della serie "Lucha Underground".
La sua repentina scomparsa dalle scene di Stamford fu dovuta alle maldicenze ed ai litigi scoppiati nel backstage a causa della sua relazione con il wrestler ed ora attore affermato Dave "Batista" Bautista, con cui ebbe una breve relazione quando l'ex-World Heavyweight Champion si separò dalla seconda moglie, Angie.
I due erano perfettamente in regola per avere una relazione: Batista si era lasciato ormai con la moglie e Melina era da tempo che aveva interrotto il suo legame amoroso con John Hennigan, con cui comunque era rimasta in buoni rapporti. Ma dietro le quinte si vociferava che Melina avesse avuto una relazione clandestina con il wrestler filippino già prima della separazione dalla moglie e mentre ancora stava con Nitro.
Non solo, la triade formata da JBL, Undertaker e Booker T, che rappresentava all'epoca la "corte dei wrestler" (un organo ovviamente fittizio, in cui i wrestler di maggior esperienza e tempo nella federazione giudicavano eventuali problemi nel backstage, prima che arrivassero alle orecchie di Vince McMahon), l'aveva giudicata "colpevole" di atti di "divismo" nei confronti delle sue colleghe sul quadrato.
In particolare Booker T (che già non amava per niente Batista) si era duramente accanito contro la lottatrice da High Desert, tanto che il suo amico Dave si era trovato quasi alle mani con il 5 volte campione WCW (adesso i due sono in buoni rapporti, anche se Booker sostiene ancora che avrebbe vinto in una eventuale battaglia con Batista).
Dietro tutto questo, la povera Melina soffriva duramente. Batista, da sempre suo amico anche quando la loro relazione finì poco dopo, dichiarò di come fosse dispiaciuto che tutto questo avesse portato tristezza e disagio nel cuore della sua amica.
Ma non sapeva quanto.
Anni dopo, durante una intervista con Lilian Garcia, l'attuale annunciatrice WWE, Melina dichiarerà che, durante il suo periodo di assenza dalle scene per un infortunio ed a seguito non solo delle maldicenze ma anche di alcuni abusi sessuali subiti, aveva seriamente contemplato di farla finita.
Ma alla fine, in qualche modo, è uscita da quel tunnel oscuro ed ancora oggi la possiamo vedere girare gli Stati Uniti per le federazioni indipendenti, con qualche anno in più ma con la stessa carica sexy e con un sorriso che tradisce una rinnovata serenità d'animo, una cosa che la povera Ashley Massaro non era mai riuscita a raggiungere.
Cosa ci insegna tutto questo?
La fama, il successo, i soldi, la bellezza della gioventù non sempre corrispondono ad uno stato d'animo sereno e felice.
Dietro ad una porta luccicante di oro e diamanti, può sempre nascondersi un intrico di ragnatele a cui è difficile sfuggire.
Ma da cui si può e si deve sempre cercare di scappare.
Il Vostro Sempre (poco) Umile Maestro Zamo
#Melina #MelinaPerez #WWE #SmackDown #wwesmackdown #wrestling #maestrozamo
Nessun commento:
Posta un commento