venerdì 8 agosto 2014

EBOLA: MA CHE COMBINAZIONE! “CNN” ANNUNCIA CHE UN VACCINO STA AVENDO EFFETTI POSITIVI. E DOVE E’ STATO “STUDIATO” IL VACCINO? LEGGI QUI

Riportiamo dal sito di news spagnole “RT” un estratto di un servizio molto interessante:
—————————-
Karen Mendez (RT corrispondente indaga sul rapporto tra il centro di ricerca biologica degli Stati Uniti a Fort Detrick e la recente epidemia di Ebola in Africa.
Questo Lunedi 4 agosto 2014,  la CNN ha lanciato un servizio “esclusivo”  dicendo che le autorità statunitensi stanno studiando un trattamento testato negli esseri umani per curare Ebola. Hanno riferito che il farmaco era stato somministrato al medico americano  Kent Brantly, toccato da questa malattia in Africa, e che gli effetti sul paziente erano stati “miracolosi”. Il farmaco è stato sviluppato dalla società di biotecnologie con sede a San Diego,  Stati Uniti d’America , chiamato Biopharmaceutica Mapp, la cui squadra scientifica lavora con l’esercito americano a Fort Detrick, facendo un di test su di un gruppo di scimmie.

COS’È FORT DETRICK?

 
Nella ridente campagna del Meryland (USA), nei pressi di Frederick, sorge Fort Detrick, una base militare USA, costruita nel 1931 e attualmente ancora operativa. Dal 1943 al 1969 l’installazione fu la punta di diamante del programma di BW (Biological Warfare) dell’esercito degli Stati Uniti. Dopo il ’69 (quando Nixon, nell’unico barlume di intelligenza della sua carriera, bandì, almeno ufficialmente, lo sviluppo di armi biologiche) il centro fu riqualificato per utilizzare le attrezzature, le conoscenze e l’esperienza maturata a fini civili, per la ricerca medica.
FONTE:
http://actualidad.rt.com/actualidad/view/136298-centro-investigacion-biologica-eeuu-fort-detrick-brote-ebola

http://www.grandecocomero.com/ebola-vaccino-fort-detrick-usa-ebola/

Nessun commento:

Posta un commento