mercoledì 12 marzo 2014

ROBERTO, 18 ANNI, MUORE DI MENINGITE FULMINANTE.
"ERA TIFOSISSIMO DELL'INTER". SCATTA L'INCUBO CONTAGIO


La tragedia di Roberto, morto di meningite a 18 anni

MILANO - Morire di meningite a 18 anni in poche ore. Uno studente di Sesto San Giovanni, Roberto Ammendola, ricoverato lunedì per un caso di meningite meningococcica, è deceduto nella notte. Il ragazzo, che frequentava il quarto anno all’Afol Nord Milano, è stato ricoverato prima all’ospedale di Sesto San Giovanni (dov’era nato), poi nel nosocomio di Desio (Monza Brianza) in seguito alla diagnosi di meningite. Purtroppo, nonostante le cure dei sanitari, non ha superato la notte. 
L'INTER, LA SUA PASSIONE
La notizia della sua morte ha fatto il giro dei Social Media. Lo studente, tifosissimo dell’Inter, calciatore in una squadra locale, era molto conosciuto nel quartiere di Cascina Gatti di Sesto e molto amato dai suoi amici. Tantissimi i messaggi di cordoglio sul suo profilo, anche dai compagni di squadra. La funzione religiosa per ricordarlo si terrà mercoledì alle 15.30 nella chiesa della Resurrezione di via Pisa. Distrutta dal dolore la famiglia. «Sono notizie terribili - ha commentato il Sindaco Monica Chittò - che non vorremmo mai dover sentire. Alla famiglia e agli amici vanno le più sentite condoglianze dell’intera Amministrazione comunale e della Città di Sesto San Giovanni». PROFILASSI
Come previsto in questi casi dal protocollo, l’Asl ha già eseguito la profilassi antibiotica su tutti coloro che sono venuti in contatto con il ragazzo negli ultimi dieci giorni (compagni di scuola e professori, familiari, amici e compagni della squadra di calcio). Nessuna profilassi è necessaria per chi non ha avuto contatti diretti prima degli ultimi dieci giorni, né sono utili disinfezione o altri interventi sull’ambiente. In caso di dubbi o per richiedere ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Asl ai numeri: 02.8578-4715/4718/4713/4711/4701.


http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/roberto-ammendola-18-anni-morto-meningite-milano/notizie/568387.shtml

Nessun commento:

Posta un commento