sabato 29 marzo 2014

DELIRIO IN DIRETTA A MATRIX


A Matrix, qualche giorno fa, il sottosegretario Gozi ha affermato, come racconta Mario Giordano sul suo blog, che le pensioni da 90mila euro non si possono toccare. Leggiamo: 

In che mani siamo. Il sottosegretario Gozi a Matrix ha cercato di spiegarmi che le pensioni da 90mila euro al mese (do you remember Sentinelli?) non si possono toccare per via della Corte costituzionale, quelle da 2mila euro al mese, invece sì. E' l'ennesimo atto sciagurato di una classe politica che pensa ai tagli sul ceto medio mentre continuano a intascarsi soldi per le aragoste (vicegovernatore d'Abruzzo), i vibratori (consiglio provinciale dell'Alto Adige), per le cene paradossali in cui sprecano soldi dei contribuenti dicendo che lo fanno per discutere dei costi della politica (Lombardia).

Una presa per i fondelli. C'è un sottosegretario, Francesca Barracciu, che viene accusata dalla Procura di essersi fatta rimborsare indebitamente soldi pubblici. In un caso sembra pure avere il dono dell'ubiquità: si faceva rimborsare contemporaneamente in due posti diversi. E' così imbarazzante il suo caso che il Pd ha giustamente scelto di non candidarla in Sardegna. E allora perché è sottosegretario?

http://www.tzetze.it/redazione/2014/03/delirio_in_diretta_a_matrix/index.html

Nessun commento:

Posta un commento