sabato 6 ottobre 2012

Facebook dei record: un miliardo di utenti


 



L'annuncio di Zuckerberg. In Italia 22 milioni di profili: valore economico 2,5 mld 

Facebook ha raggiunto il traguardo del miliardo di utenti: lo rende noto Mark Zuckerberg in un messaggio pubblicato sulla Newsroom del social network. "Sono impegnato quotidianamente per migliorare Facebook, spero che un giorno tutti insieme riusciremo a connettere anche il resto del mondo", scrive Zuckerberg.
Rispetto al miliardo di persone che usano Facebook almeno una volta al mese - si legge sempre nella Newsroom del social network - sono 600 milioni quelle che lo utilizzano da piattaforme mobili come smartphone e tablet. Da quando Facebook è stato lanciato nel 2004, ha registrato 140,3 miliardi di concessioni di amicizia, 1.130 miliardi di 'Mi Piace', 219 miliardi di foto condivise. E le foto caricate giornalmente sono più di 300 milioni.
IN ITALIA FACEBOOK GENERA 2,5 MLD, 22 MLN UTENTI ATTIVI - Il valore economico generato da Facebook in Italia si aggira sui 2,5 miliardi di euro, con 22 milioni di utenti che si collegano svolgendo una attività almeno una volta al mese, 14 milioni ogni giorno e 10 milioni di utilizzatori dai dispositivi mobili. A fare i conti, proprio nel giorno in cui Mark Zuckerberg ha annunciato la soglia di 1 miliardo, è il Country manager per l'Italia, Luca Colombo, intervenuto al convegno Between 'Italia + smart'. Per fare un paragone che renda l'idea, ha aggiunto Colombo, "ogni giorno utilizzano Facebook il doppio delle persone che ascoltano la prima radio italiana e lo stesso numero di coloro che assistono a una puntata di Sanremo". /ANSA)

 

Nessun commento:

Posta un commento