sabato 7 giugno 2014

Rai Uno aveva già programmato per stasera “Sister Act”: coincidenza?

La sera dopo la vittoria di Suor Cristina a The Voice of Italy


Sister Act - Una svitata in abito da suora, con Whoopi GoldbergSister Act - Una svitata in abito da suora, con Whoopi GoldbergTorna in TV “Sister Act – Una svitata in abito da suora”. Un film che non ha bisogno di presentazioni e che ha consacrato definitivamente Whoopi Goldberg nel pantheon degli attori più amati a Hollywood negli anni '90. Potete verderlo questa sera su Rai 1, alle ore ---.
“Sister Act”, per i pochissimi che non l'avessero ancora visto e per quelli che vogliono semplicemente rivederlo, racconta la storia diDeloris Van Cartier, una cantante dei casinò, amante di un malavitoso. Avendo casualmente assistito a un omicidio, e essendo braccata dagli uomini del suo amante, Deloris è costretta alla fuga e si affida a un tenente di polizia, che suggerisce di nasconderla in un convento di suore carmelitane. Qui Deloris diventa Suor Maria Claretta, e sarà accolta nel convento a patto di entrare a far parte, per migliorarlo, del coro delle suore.
Inutile dire che, per Suor Maria Claretta e compagne, sarà uno straordinario successo, così come “Sister Act”, è stato uno dei maggiori trionfi cinematografici del suo tempo. Diretto da Emile Ardolino, il film ha incassato, all'epoca della sua uscita, ben 231 milioni di dollari, raccogliendo consensi internazionali di ogni tipo e divenendo immediatamente tra i film più richiesti nel circuito dell'home-video degli anni '90. Ma ha soprattutto immortalato l'immagine della suora-cantante che l'immaginario comune non trascura di richiamare (si veda, ad esempio, la Suor Cristina di “The Voice”, immediatamente associata al personaggio interpretato da Whoopi Goldberg.
A questo episodio ne è seguito un secondo, “Sister Act 2 – Più svitata che mai”, che tuttavia non ha riscosso lo stesso apprezzamento del precedente.

https://it.cinema.yahoo.com/blog/multisala/film-in-tv--stasera-in-onda-%E2%80%9Csister-act%E2%80%9D-210431035.html

Nessun commento:

Posta un commento