martedì 24 giugno 2014

Prandelli, mia responsabilità


Buffon e Prandelli (foto: ANSA)

Cesare Prandelli (foto: EPA)

"Mi assumo tutte le responsabilità del progetto tecnico". Così il ct Cesare Prandelli ai microfoni di Raisport dopo l'eliminazione dell'Italia ai mondiali.
"Assurdo rimanere in dieci in una partita come questa. Non ci sono stati falli cattivi o da espulsione. Non si può condizionare così una gara, l'arbitro ha rovinato la partita", sono le parole del ct, ai microfoni della Rai.
Chiellini: "vergogna,gara decisa da arbitro" - "E' una vergogna. La partita è stata decisa dall'arbitro". Così a Sky Giorgio Chiellini, che alla fine della partita persa 1-0 dall'Italia ha fatto il gesto delle manette rivolgendosi a un delegato della Fifa.
Buffon: 'è un fallimento, triste per nazione' - ''E' un fallimento, sono triste per la squadra e per la nazione''. Sono le prime parole di Gigi Buffon, capitano azzurro, dopo l'eliminazione dell'Italia dal Mondiale. ''Ora dovremo fare tutti un bell'esame di coscienza'', ha aggiunto il portiere ritirando il premio di miglior giocatore della partita.
"Lasciare la Nazionale? Sicuramente dopo il Mondiale del 2010 ci sono state due competizioni dove abbiamo ben figurato, secondi all'Europeo e terzi alla Confederations Cup". Così il portiere dell'Italia dopo l'inattesa eliminazione degli azzurri. "Si pretende la massima serenità di giudizio e correttezza da parte di tutti. Si sente dire che c'è bisogno di ricambi, che Pirlo, Buffon, Barzagli, De Rossi sono vecchi - aggiunge poi Buffon a Sky - ma poi quando c'è da tirare la carretta sono sempre questi in prima fila. Andrebbero rispettati di più loro per quello che hanno fatto e quello che rappresentano ancora adesso. Quando si va in campo si deve fare e non basta più vorrebbe fare o farà...".

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento