L’Istituto Superiore di Sanità commissariato: buco di 30 milioni nel bilancio
L'Istituto Superiore di Sanità verrà commissariato: un buco di bilancio di 30 milioni ha convinto il ministro Lorenzin ad avviare le procedure necessarie.
-Redazione- L'Istituto Superiore di Sanità, il principale organismo di consulenza tecnico scientifica del ministero della Salute, sarà commissariato. Secondo quanto trapelato, infatti, la titolare del dicastero, Beatrice Lorenzin, avrebbe già avviato le procedure al riguardo e la decisione definitiva, che verrà ufficializzata nell'ambito del prossimo consiglio dei Ministri, sarebbe legata a un buco da 30 milioni nel bilancio dell'ente, relativo al periodo di gestione di Garaci e Bettoni.
Tale debito era già stato contestato dalla Corte dei Conti, tanto più che, ormai da tempo, il futuro dei ricercatori era sempre più incerto: il rinnovo dei contratti, infatti, era sempre più difficile, i timori più diffusi. Timori, questi, dunque fondati: entro 30 giorni verrà nominato un commissario e decadranno dalla loro carica il presidente Fabrizio Oleari, il cda e i membri del comitato scientifico. Resteranno in carica, invece, il direttore generale Angelo Del Favero e i membri del collegio sindacale.
http://www.articolotre.com/2014/06/listituto-superiore-di-sanita-commissariato-buco-di-30-milioni-nel-bilancio/
Nessun commento:
Posta un commento