martedì 17 giugno 2014

Le sirene esistono? Ecco un video per farvi riflettere


le sirene esistono il video

Le sirene sono personaggi leggendari che hanno sempre accompagnato tutte le culture. In tempi moderni la questione si è ulteriormente complicata a causa dell’avvento di cineprese e telecamere più economiche, così sono cominciati a circolare sedicenti video che le riprendevano.
Alcune entrano casualmente nelle inquadrature degli operatori sub, altre prendono forme indecifrabili e ci si appoggia alla fantasia per fare il resto con una ricostruzione mentale, altre sono dei falsi clamorosi, ma comunque sempre tutti sono pronti a giurare sulla bontà del filmato.
Il video di oggi, invece, è qualcosa di diverso, è qualcosa di più: il commentatore del servizio andato in onda sul telegiornale locale parla di “misteriosa creatura”.
Il video, caricato in rete, riprende il normale momento in cui vengono issate a bordo le reti da parte di pescatori. Il peso importante del pescato sulla rete fa pensare ad una uscita fortunata del peschereggio, invece, appena a bordo, gli uomini dell’equipaggio hanno una amara sorpresa: tra le maglie della rete si muove una forma anomala.
Della ‘creatura’ che si intravede appena comincia a dimenarsi all’interno della rete e nelle fasi concitate in cui cerca di recuperare la libertà si intravedono solo le ‘mani’, hanno le dita ‘palmate’.
Un essere dalle forme quindi sconosciute si agita, scuote la rete finchè, approfittando anche dello stupore dei pescatori, ricade in acqua lasciando tutti i testimoni attoniti e ricolmi di dubbi.
Ultimo dettaglio sull’autenticità del video: il filmato è online ormai da molto tempo, ma non è stato visionato da molti utenti. Questo quando i video artefatti o costruiti per diventare popolari godono di lanci online e gli utenti schizzano subito fino a raggiungere cifre altissime.
Le sirene esistono? Non lo sappiamo, ma è certo che a volte accadono fenomeni che si fatica a spiegare con le solite logiche e conoscenze.
Il video che vi proponiamo serve solo a farvici riflettere, al termine del quale, ognuno di voi darà la verità in cui crede meglio
Paolo Pradolin

http://www.lavocedivenezia.it/2014/le-sirene-esistono-ecco-un-video-per-farvi-riflettere/

Nessun commento:

Posta un commento