I disoccupati molisani in coda per un posto di lavoro da Mc Donald’s
Mc Donald's apre un nuovo ristorante a Campobasso, sono arrivate 3.000 candidature per una trentina di posti.
-Redazione- La nota catena di fast food, Mc Donald's,aprirà a luglio il suo primo ristorante in Molise, a Campobasso e per una popolazione che conta 300mila abitanti, in 3.000, ovvero l'1% della popolazione totale, hanno inviato il proprio curriculum per essere assunti nel ristorante.
Una selezione online li ha scremati e così sono rimasti in 160 che si sono presentati all’appuntamento con il furgoncino del McItalia Job Tour per sostenere la selezione finale.
Una selezione online li ha scremati e così sono rimasti in 160 che si sono presentati all’appuntamento con il furgoncino del McItalia Job Tour per sostenere la selezione finale.
I colloqui si sono svolti nel piazzale antistante il vecchio stadio Romagnoli, e i candidati erano tutti presenti nonostante una pioggia fastidiosa secondo la stampa locale, solo uno su cinque ce la farà tra questi, uno su 100 rispetto a quanti hanno partecipato alla selezione.
Il dato impressionante però, risiede proprio nel numero di candidati che hanno inoltrato la domanda di lavoro, rispetto al numero totale della popolazione, per un posto di lavoro che offre ben poche garanzie e retribuzioni notoriamente modeste. Un dato che la dice lunga su quanto manchino le occasioni di lavoro nella regione e, soprattutto, di quante poche se ne offrano a giovani e meno giovani anche dell’ultimo periodo.
Mc Donald's alla fine del 2012 aveva annunciato la creazione in Italia di tremila posti di lavoro in tre anni. "Dalla data dell'annuncio a oggi abbiamo già aperto 46 ristoranti e assunto oltre 1380 persone, siamo dunque a metà del percorso", hanno spiegato i rappresentanti dell'azienda incontrando i giornalisti a Campobasso.
http://www.articolotre.com/2014/06/i-disoccupati-molisani-in-coda-per-un-posto-di-lavoro-da-mc-donalds/
Nessun commento:
Posta un commento