Federcontribuenti: “Esiste una lista di evasori intoccabili!”
Gli italiani non pagano le tasse tutti nello stesso modo, anzi qualcuno non le paga proprio. Questo è l’allarme lanciato dall’ associazione Federcontribuenti. Equitalia non riscuote ben 545 miliardi di euro di tributi. Perchè? Gli evasori sarebbero nomi importanti da coprire e la lista sarebbe coperta da segreto di Stato.
Secondo l’associazione, esisterebbe una lista di “intoccabili” a cui non si fanno pagare le tasse; è un dettagliato elenco di persone, imprese e partiti a cui non bisognava inoltrare procedure esecutive e comunque si davano disposizioni di non riscuotere il dovuto all’erario. I nomi sarebbero di personaggi molto in alto, intoccabili.
Vero? Falso? Di sicuro c’è che in Italia sono in molti a non pagare le gabelle e non è certo l’italiano medio, quello che fa fatica ad arrivare alla fine del mese, ma le tasse le paga. No, sono gli altri, quelli che non sanno neppure quanti soldi hanno a non pagare. Basta un esempio per tutti: le banche, i cui debiti verso lo Stato sono noti a tutti, ma non vengono mai riscossi.
La situazione all’interno di questo Paese deve cambiare ed è necessario che il nuovo governo Letta decida di abbassare le tasse.
Nessun commento:
Posta un commento