Crocetta: “Garantiremo 400 euro al mese alle coppie gay per tutelarle”.
L’ultima proposta del ministro Crocetta: una legge per4 riconoscere le copie gay e l’erogazione di 400 euro mensili. Il governo Crocetta, coadiuvato dai parlamentari grillini, propone, per l’economia siciliana, un ingrediente “risolutore”: il reddito minimo garantito esteso alle coppie di fatto e agli omosessuali.
Sarebbe difatti questa l’ultima “ideona” del governo regionale: riconoscere anche alle coppie omosessuali un reddito minimo garantito di 400 euro mensili. E se nei giorni scorsi sono stati previsti taglia per ben 407 milioni di euro ai comuni, il medesimo governo sarebbe disposto ad investire 50 milioni di euro per le coppie omosessuali siciliane. Lo farebbe con un ddl, sottoscritto dallo stesso Crocetta.
Sarebbero quindici articoli in tutto per introdurre una previsione normativa finalizzata a “far fronte efficacemente ai fenomeni di povertà e di disagio economico”. Con una novità assoluta: per la prima volta la Regione riconosce la convivenza omosessuale. Sarà garantito un reddito minimo ai nuclei di convivenza senza distinzione tra le coppie more uxorio e quelle gay. Il reddito minimo favorirà l’inclusione sociale per i disoccupati, gli inoccupati e i precariamente occupati”. Sembra siano già pronti 50 milioni di euro per mettere in moto questo ddl; sarà creato un apposito registro, dove verranno iscritte tutti i nuclei di convivenza ed ai quali verranno assegnati 400 euro mensili.
Il beneficio sarà riconosciuto a “coloro che sono in possesso della cittadinanza italiana e a tutti in forma non discriminatoria di sesso, di razza, di religione. Ma dopo mesi di governo Crocetta, sarebbe interessante sapere quali strategie politiche, , mirino concretamente a limitare il rischio default dei comuni siciliani e l’ormai ordinaria chiusura delle imprese dell’ isola.
Nessun commento:
Posta un commento