Cremona: italiano viveva sotto un ponte da mesi in condizioni disperate.
C’è chi vuole dare le case degli italiani agli immigrati, magari anche clandestini e non gliene importa niente se un italiano si è ridotto a vivere sotto ad un ponte. Il fatto è stato registrato a Cremona, nei pressi della Coop di via del Sale dove un uomo, un cremonese di 54 anni dormiva sotto il ponte del Morbasco.
E’ stato affidato dalla polizia municipale ai servizi sociali del Comune. Gli agenti hanno scoperto il bivacco tra le erbacce in riva al corso d’acqua, durante un servizio di controllo organizzato per limitare la presenza di abusivi e accattoni.
L’uomo aveva trasformato il ponte in una casa, per così dire ed ha trascorso diversi mesi in questo stato: almeno tutto lo scorso inverno. Il tugurio dove aveva trovato rifugio lo aveva fatto da sé, utilizzando vari materiali di scarto, tra i quali un cartellone pubblicitario, che fungeva da tenda. L’uomo è stato rinvenuto in questa sistemazione da una pattuglia della polizia locale. Residenti e negozianti del quartiere hanno raccontato ai vigili che l’uomo si è sempre comportato in modo gentile.
Con gli uomini in divisa è stato collaborativo. Ora si stanno cercando di capire le cause che abbiano portato l’uomo a ridursi in una così grave condizione di indigenza.
Nessun commento:
Posta un commento