sabato 16 marzo 2013

Mps: Scarcerato Baldassarri, interrogatorio oggi



Ok del gip al difensore, ex manager Mps non era stato sentito entro 5 giorni


 Gianluca Baldassarri


E' uscito dal palazzo di giustizia l'ex vicedirettore generale di Mps, Marco Morelli, indagato nell'inchiesta per l'acquisizione di Antonveneta e accusato di manipolazione di mercato. Secondo quanto si apprende, Morelli è stato ascoltato dai pm titolari dell'inchiesta (Antonino Nastasi, Aldo Natalini e Giuseppe Grosso) per circa due ore. All'uscita, né lui né i suoi difensori hanno voluto rilasciare dichiarazioni.
Il gip di Siena Ugo Bellini ha deciso la scarcerazione di Gianluca Baldassarri, in carcere dal 14 febbraio. L'ordinanza, decisa dopo l'eccezione presentata dall'avvocato Filippo Dinacci, è stata firmata ieri. Secondo quanto si apprende, il difensore aveva presentato l'eccezione procedurale perché Baldassarri non è stato interrogato nei 5 giorni previsti. Il gip di Siena Ugo Bellini, l'8 marzo scorso aveva confermato la misura cautelare in carcere per Baldassarri già decisa dal giudice di Milano il 16 febbraio. Ieri ha firmato l'ordinanza di scarcerazione fissando, però, un interrogatorio per oggi pomeriggio al palazzo di giustizia di Siena.
PM HANNO GIA' PRESENTATO ISTANZA CARCERAZIONE BALDASSARRI - Una nuova istanza di carcerazione per Gianluca Baldassarri, l'ex responsabile dell'area finanza di Mps, è stata presentata già ieri sera dai pm Antonino Nastasi, Aldo Natalini e Giuseppe Grosso, titolari dell'inchiesta sul Monte dei Paschi. Baldassarri sarà interrogato questo pomeriggio al Palazzo di Giustizia di Siena.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento