domenica 28 aprile 2024

IL MISTERO DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDA



Il triangolo delle Bermuda è una enorme area dell'Oceano Atlantico, che copre una superficie di circa 1.100.000 km quadrati, di forma triangolare, con i tre vertici corrispondenti all'arcipelago delle Bermude (Nord), all'isola di Porto Rico (Sud) e alla Penisola della Florida (Ovest). In questa zona si trova anche la Fossa di Puerto Rico, uno dei canyon più profondi dell'Oceano, che raggiunge i 9000 metri di profondità.

A partire dal 1800 in questo tratto di oceano vi è stato un impressionante susseguirsi di eventi inspiegabili, di navi scomparse e poi misteriosamente ricomparse senza equipaggio, di aerei spariti da ogni radar e di cui si sono perse le tracce.

Facciamo alcuni esempi:

Anno 1840: La nave Mercantile Rosalie fu ritrovata nel Triangolo delle Bermuda senza equipaggio ma in perfetto ordine. Nella stiva non mancava nulla, le scialuppe erano al loro posto, e l'unico essere vivente ancora presente fu un canarino nella sua gabbia.

1881: La nave americana Ellen Austin incrocia nel Triangolo delle Bermude un’altra nave, che misteriosamente è senza equipaggio. Alcuni uomini della Ellen Austin si calano sulla nave fantasma, per portarla in porto. Dopo una tempesta, anche gli uomini che erano saliti a bordo della barca spariscono.  Altri volontari ripetono l'operazione, e ancora una volta si ripete l'episodio: si verifica una tempesta e anche questi uomini scompaiono.

1925: La nave da Carico SS Cotopaxi aveva 32 uomini a bordo, e trasportava carbone. Anche questa nave, attraversando il Triangolo delle Bermuda, sparì senza lasciare tracce. Prima di sparire lanciò una richiesta di soccorso.

1945: Una squadra di 5 aerei-caccia Avenger inviano a Fort Lauderdale un messaggio comunicando che gli strumenti di bordo sono impazziti. Dalla torre di controllo la visibilità e le condizioni risultano perfette, ma il messaggio del Capitano Stivers recita: "Non sappiamo più dov' è l’ovest... è tutto così strano... l'oceano non è più come dovrebbe essere... voliamo su acqua bianca...". Dopo questo messaggio, la squadra di aerei sparì nel nulla. Venne mandato un aereo di soccorso, ma sparì anche quello. In totale 6 aerei, 10 uomini della squadriglia e 13 membri dell'idrovolante di soccorso.

1963: La Nave da Cargo Marine Sulphur Queen, un grosso cargo americano, con quaranta uomini a bordo, sparì senza lasciare traccia mentre attraversava il Triangolo delle Bermuda. Della nave venne ritrovato solo un salvagente.

1965: L’ aereo C-119 dell'Air Force scompare senza apparenti ragioni dopo che il comandante lancia un messaggio incomprensibile: «Roger. Miami overseas, 6567». Ancor più strano è il fatto che il messaggio, piuttosto che venire captato dalla torre di controllo di riferimento di Miami, viene ricevuto da New York, a 1.300 miglia di distanza.

Nessuno sa con certezza a cosa sono dovute queste sparizioni. Si sono accampate molte teorie. Alcuni pensano che sia solo un fatto casuale. Altri pensano che nel Triangolo delle Bermuda ci sia una specie di ‘portale’ per un Universo Parallelo. Altri asseriscono che nella profondità di quel mare esistano le rovine della mitica Atlantide, e che in qualche modo queste, di tanto in tanto, interferiscano con la superficie, provocando accidentalmente questi affondamenti.

Ma è davvero possibile che sotto l’Oceano Atlantico ci siano le rovine della antica Atlantide?

L’articolo continua sul libro:

HOMO RELOADED – 75.000 ANNI DI STORIA NASCOSTA


Puoi trovare una copia del libro a questo link

https://www.amazon.it/dp/B0BLYBDF69

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento