mercoledì 6 aprile 2022

Due calciatori sono morti nella guerra in Ucraina

 

https://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2022/02/Depositphotos_30670377_L.jpg

(Image credit: Depositphotos)
Attraverso un tweet pubblicato da FIFPro, il sindacato internazionale dei calciatori professionisti, è arrivata la conferma della morte di due calciatori ucraini nell’ambito del conflitto tra Russia e Ucraina. Si tratta di Vitalii Sapylo (21) e Dmytro Martynenko (25).

Sapylo, calciatore del Karpaty, era originario del villaggio di Sokilnyky (vicino Leopoli) e – secondo quanto riportato da Sky Sport – è stato ucciso in una battaglia vicino alla capitale Kiev. Con lui è venuto a mancare anche Dima Martynenko, attaccante dell’FC Hostomel, che la scorsa stagione era stato premiato come miglior giocatore della seconda divisione di cui era stato capocannoniere.

Martynenko è stato ucciso da una bomba caduta sulla sua casa: è morta anche la madre, mentre la sorella di 7 anni è rimasta gravemente ferita e il papà è sopravvissuto all’attacco. Oltre ai due calciatori, l’Ucraina dice addio anche a un atleta del biathlon.

Si tratta del 20enne Yevhen Malyshev, che era stato nazionale juniores ed è deceduto mentre svolgeva il servizio militare. «Gli eroi non muoiono mai», hanno scritto sui social i suoi vecchi compagni di squadra in memoria del ragazzo.

https://www.calcioefinanza.it/2022/03/01/calciatori-morti-guerra-ucraina/

Putin71

 


Nessun commento:

Posta un commento