venerdì 17 dicembre 2021

I rivoluzionari de sto cazzo sono serviti

 


Ieri sera in dieci minuti un giornalista, Corrado Formigli, e un medico, il dottor Michele Grio, hanno smentito mesi e mesi di bufale sui vaccini.


1. “I vaccinati e non vaccinati si contagiano allo stesso modo”

Falso, da vaccinati ci si contagia molto meno, e si è contagiosi per molto meno tempo. Il virus viene rapidamente neutralizzato dal vaccino, e lo dicono tutti gli studi internazionali.


2. “I vaccini sono sperimentali”

No, i vaccini che usiamo sono stati approvati dalle principali agenzie regolatrici e di controllo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, e nell’Unione europea. Nel mondo sono state somministrate 8,4 miliardi di dosi.


3. “Le terapie intensive sono piene di vaccinati”

No, nelle terapie intensive ci sono 16 volte di più i non vaccinati. Dai dati dei 16 ospedali sentinella, i no va* sono al 74%, i vaccinati hanno in media 70 anni e nell’80% hanno altre patologie. I non vaccinati hanno un’età media 64 anni e altre patologie nel 52% dei casi.


4. “Ci nascondono gli effetti avversi del vaccino”

Ma voi avete presente cosa viene somministrato ai no-va* in terapia intensiva? In media in terapia intensiva vengono somministrati circa 50 farmaci comuni, che hanno tutti potenziali effetti collaterali avversi, anche letali, ma nessuno ha paura di prenderli.


Un bel momento di servizio pubblico, al di fuori del servizio pubblico. Allora è possibile fare corretta informazione sui vaccini, senza santoni, complottardi, urla e fake news a palate. Grazie.

Lorenzo Tosa 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento